Mobile Suit Gundam EXTREME VS-FORCE per PlayStation Vita è stato rilasciato oggi in Giappone e i fan della serie stanno sfogando il loro disappunto sul titolo recensendolo negativamente su Amazon Japan.
Sebbene le review giapponesi sul sito in questione sono note per essere più dure rispetto alla loro controparte occidentale, una media voti di 1.4 stelle è bassa per qualsiasi titolo, specie per i giochi appartenenti al brand Mobile Suit Gundam, le cui valutazioni si aggirano sempre intorno alle 3 o 4 stelle, se non oltre. Eccovi alcune delle pesanti critiche dei giocatori nei confronti del titolo.
“È un titolo diverso, che sfrutta semplicemente il titolo Gundam VS. In realtà è più simile a un Gundam Musou, senza la parte musou.”
“Niente free battle o versus online, e una drastica riduzione delle unità giocabili. Non riesco a capire a cosa voglia puntare questo gioco.”
“Ad oggi il peggior videogioco di Gundam.”
“Lo stress che provoca l’angolazione della telecamera è semplicemente orribile”
“La versione retail può tranquillamente essere rivenduta come usato, ma per tutti coloro che hanno acquistato la versione digitale, è stato come buttare via 7.000 Yen”
“Se proprio non riescono a mettere una semplicissima free mode, che almeno mettano una modalità arcade”
“BANDAI NAMCO sta disprezzando i fan di Gundam, se crede di poter realizzare un gioco mutilato e poterlo comunque vendere”
Ricordiamo che Mobile Suit Gundam EXTREME VS-FORCE vedrà la luce in occidente nel corso del 2016, esclusivamente su PS Vita.
Fonte: Amazon Japan via Siliconera