Tramite l’ultimo numero della rivista Famitsu, il director Hajime Tabata spiega finalmente le motivazioni che hanno spinto la compagnia a rimandare l’uscita di FINAL FANTASY Agito+, porting riadattato e migliorato per PlayStation Vita del titolo free-to-play originariamente uscito sugli smartphone nipponici.
Il titolo, che doveva fare il suo esordio nel sol levante dal 15 gennaio 2015, è segnalato ora come in uscita durante il mese di ottobre. A questo proposito, Tabata spiega quelle che sono state le cause di tutto ciò.
“Abbiamo scoperto un grandissimo problema durante il suo sviluppo, e per questo siamo stati costretti a rimandarne l’uscita. I problemi riguardano l’ambiente di sviluppo di PlayStation Vita, e noi, come compagnia, non possiamo fare niente ariguardo. Al momento stiamo aspettando sia un aggiornamento di tale ambiente di sviluppo, che il supporto di Sony Computer Entertainment. Non appena riusciremo a riolvere e capire entro quale data saremo in grado di rilasciare il titolo, la comunicheremo.”
Inoltre, il director spende anche due parole su FINAL FANTASY Type-0 HD.
“Abbiamo iniziato il debug del gioco, e stiamo per entrare nella fase finale. La visuale e la velocità dei movimenti sono stati decisamente migliorati, rendendo così le battaglie più facili”
Fonte: Gematsu