Era il 2 dicembre 2016 quando annunciammo tristemente un ritardo nel rilascio della versione PlayStation Vita di Romancing SaGa 2, all’epoca già disponibile su iOS e Android, causa le difficoltà di conversione del titolo sulla nuova piattaforma. Oggi, attraverso le parole del creatore della saga Akitoshi Kawazu, possiamo darvi la lieta notizia!
L’uscita del gioco è stata finalmente confermata, e neanche con un’attesa troppo lunga; difatti, da questo dicembre, Romancing SaGa 2 sarà finalmente disponibile sulla portatile di casa Sony e altre misteriose console non ancora annunciate.
Una notizia davvero curiosa, voi su quale piattaforme lo vorreste? Qualche previsione?
Romancing SaGa 2: la trama
Quando i demoni di tutte le dimensioni hanno minacciato di consumare la terra, Sette Eroi sorsero per rispedire il male nel luogo da cui era arrivato, ma svanirono senza lasciare traccia prima di poter godere della propria vittoria.
Le storie dei sette (Kzinssie, Subier, Dantarg, Noel, Bokhohn, Rocbouquet e Wagnas) vennero raccontate in tutto il mondo, e molti si aggrapparono alla speranza del loro ritorno per portare ordine. Le persone unirono la loro voce in preghiera per ottenere soccorso e salvezza.
Ma quando, senza alcun intervento dei sette, la pace finalmente abbracciò la terra la loro storia sfumò nelle favole. Le nazioni crebbero e caddero, e solo pochi ricordarono i Sette Eroi e le loro poderose gesta. Ma alla fine anche la pace fu distrutta.
Vennero però ritrovati dei tomi antichi e polverosi contenenti le gesta dei Sette Eroi, come profetizzato…
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu