In occasione del Tokyo Game Show 2023 attualmente in corso, lo Studio Lights, compagnia con base a Shinjuku che ha contribuito ai lavori per titoli del calibro di FINAL FANTASY XVI e Forspoken, ha annunciato un proprio videogame, un isekai action RPG che porta il nome Mononoke no Kuni.
Il gioco è riportato in arrivo su PC tramite Steam nella primavera 2024, ma con dei piani per il rilascio su console PlayStation (non specificate al momento), Nintendo Switch, e dispositivi iOS e Android.
Ecco una piccola panoramica generale:
Parti per un’avventura con il tuo adorabile cucciolo Musashi in un open world 3D roguelite abitato da uomini bestia e Dei in Mononoke no Kuni. Pesca, lavora nella fattoria e attraversa le isole in barca per esplorare vari scenari.
Per tornare al tuo mondo originale dalla terra di Mononoke, una landa ricoperta di sporcizia, devi aiutare Mononoke, elaborare strategie nei dungeon e sconfiggere i mostri per ripristinare il Santuario di Omiwa.
Proprio al TGS 2023 è disponibile una demo giocabile di questo titolo, e per l’occasione è stato reso disponibile un video con soli sette secondi di gameplay.
Mononoke no Kuni Gameplay
Fonte: Studio Lights via Gematsu