Il publisher coreano CFK ha comunicato che Princess Maker 2 Refine, la versione migliorata del titolo datato 1993 e sviluppato dal software house nipponica Gainax, arriverà su PC tramite Steam il 3 ottobre. Il gioco sarà disponibile in lingua inglese e il prezzo sarà pari a 19,99 €. I preorder partiranno il prossimo 26 settembre e, nel caso in cui vogliate effettuarlo, sappiate che tramite questa procedura avrete modo di sfruttare un bel 20% di sconto sul prezzo totale.
L’edizione Refine includerà sia un art design che una grafica completamente a colori, le quali, considerando i soli 16 colori della versione originale, porteranno una bella ventata di aria fresca (almeno su lato estetico) a questo titolo appartenente agli ultimi anni del secolo scorso. Il doppiaggio sarà completamente in giapponese e ricoprirà non solo la principessa ma anche il maggiordomo Cube. Inoltre, sono stati implementati anche gli Achievements di Steam e le Trading Card della nota piattaforma targata Valve.
A seguire potete trovare un piccolo riassunto del gioco rilasciato direttamente da CFK:
Nel gioco, il Dio della Stella affiderà al giocatore il compito di badare ad una giovane ragazza. L’utente dovrà prendersi le proprie responsabilità per far crescere la fanciulla dai 10 ai 18 anni con tanta cura e amore. La ragazza acquisirà esperienza dall’educazione, dai lavori part time e addirittura allenandosi nel combattimento. Durante quegli 8 anni, come e quanto crescerà dipenderà solo dal vostro metodo di educazione e decisione, poiché, in base alle vostre scelte, diversi eventi potrebbero/non potrebbero accadere.
Vi lasciamo al trailer di presentazione: buona visione!
Princess Maker 2 Refine – Steam Trailer
Fonte: CFK via Gematsu