BANDAI NAMCO Filmworks ha presenziato con un panel all’Anime NYC 2024 oggi, 23 agosto, rivelando alcuni aggiornamenti per Mobile Suit Gundam: Silver Phantom. I fan presenti all’evento sono stati entusiasti del trailer di lancio ufficiale e dell’annuncio della data di uscita.
Il trailer finale ha mostrato sia il film VR che i suoi add-on MR, rendendo Mobile Suit Gundam: Silver Phantom un’esperienza completa e sorprendente, adatta sia ai fan dell’anime che agli amanti dell’immersione VR.
L’attesissimo primo anime interattivo e cinematografico in VR sarà disponibile su Meta Quest 2 e 3 a partire dal prossimo 3 ottobre 2024 alle 10:00AM PST (le 19:00 ora italiana). I possessori di Quest possono già prenotarlo e beneficiare di uno sconto esclusivo dell’11%.
Mobile Suit Gundam: Silver Phantom – Trailer di lancio
Informazioni su Mobile Suit Gundam: Silver Phantom
Co-prodotto da BANDAI NAMCO Filmworks, dall’acclamato studio immersivo Atlas V e distribuito da Astrea, Mobile Suit Gundam: Silver Phantom è un film in Realtà Virtuale (VR) ambientato nell’amato mondo dei mecha di Gundam, che celebra il suo 45° anniversario nel 2024.
Gundam, un’opera di fantascienza animata incentrata su robot immaginari, ha affascinato il pubblico giapponese e internazionale, attraversando generazioni e toccando milioni di persone. Le varie serie, basate sul Mobile Suit Gundam originale, formano un arazzo cronologico noto come “Universal Century”. Ogni produzione è storicamente legata alle precedenti, approfondendo la storia a ogni iterazione. Ciò ha fatto guadagnare all’universo UC una popolarità e un’ammirazione durature da parte di diverse generazioni di fan.
Il film VR è ambientato nell’anno Universal Century 0096. Tre anni dopo l’ultimo conflitto tra Neo Zeon e la Federazione Terrestre, un’organizzazione mercenaria indipendente viene assunta dalla Federazione per rintracciare un ex comandante che si è unito ai reduci degli “Sleeves” di Neo Zeon. Una nuovissima ed epica avventura nel cuore di uno degli universi anime più iconici del Giappone.
Fonte: Astraea