LEVEL-5 ha aggiornato il blog relativo allo sviluppo dell’attesissimo Inazuma Eleven: Victory Road, annunciando che il prossimo 31 agosto verrà diffuso in rete un nuovo trailer per il titolo, che sarà giocabile da tutti i presenti al Tokyo Game Show 2023 nel mese di settembre.
Di seguito potete trovare la traduzione dell’ultimo aggiornamento del blog ufficiale.
Vogliamo che il titolo venga giocato a lungo
Durante la creazione del nuovo gioco di Inazuma Eleven, Inazuma Eleven: Victory Road, abbiamo prestato molta attenzione alle radici della serie. Tuttavia, la struttura di gioco dell’attuale industria videoludica si è evoluta enormemente e, affinché i giocatori possano godere appieno di Inazuma Eleven, abbiamo stabilito che il sistema non può rimanere come quello dei “bei tempi andati”. Pertanto, oltre al sistema di partite che occuperà la maggior parte del tempo, introdurremo nuovi sistemi di gioco che spingono in direzione della strategia.
Nuovi sistemi In-Match
Focus — Invece di ridurre la battaglia a centrocampo in un semplice gioco di scelte, abbiamo incorporato un meccanismo che richiede ai giocatori di analizzare la situazione con varie azioni. Riteniamo che gli elementi di azione “Abilità del giocatore”, “Forza dei dati” e “Fortuna” creino un sistema molto equilibrato.
Zone — Cambieremo il modo in cui i giocatori si affrontano davanti alla porta. Invece di scegliere quale tipo di tiro calciare, i giocatori potranno pensare a diversi modi per attaccare, come ad esempio passaggi rapidi ai giocatori vicini.
Scramble — Questo sistema si basa sullo scontro per il pallone che avviene nelle partite di calcio reali. I giocatori possono reagire a un pallone in arrivo dirigendolo verso un altro giocatore o mantenendolo ai loro piedi. È un sistema in cui i giocatori scelgono cosa fare allineando il cursore al marcatore e premendo il pulsante al momento giusto.
Indicatore di tensione — Nel gioco più recente, il TP individuale è stato rimosso. Al suo posto c’è un “indicatore di tensione” condiviso da tutti i compagni di squadra utile a scatenare le mosse speciali. La tensione aumenta come risultato del Focus durante la partita e diminuisce quando i giocatori usano le mosse. Gestire la tensione e usarla in modo efficiente è la chiave per la vittoria.
I nuovi sistemi in partita possono essere visti in un trailer in uscita il 31 agosto. Inoltre, sarà possibile giocarci in prima persona durante il TGS2023 a settembre.
Iniziativa per le operazioni a lungo termine: Piano V
Per rendere Victory Road qualcosa che possa essere giocato a lungo, abbiamo ideato un piano operativo a lungo termine chiamato “Piano V”. Stiamo pianificando una serie di idee che possano consentire ai giocatori di divertirsi insieme online.
Nuova modalità: Victory Road
Stiamo progettando di includere una modalità in cui i giocatori possano non solo giocare gli uni contro gli altri online, ma anche competere contro altri giocatori in un “Football Frontier” per il campionato. Crediamo che questo sia un sogno che diviene realtà per ogni singolo fan di Inazuma Eleven. Le regole delle partite sono ancora in fase di definizione, ma tutti potranno partecipare ai turni di qualificazione, in cui i giocatori si sfideranno liberamente e otterranno punti. La quantità di punti determinerà il passaggio al turno successivo. I migliori giocatori si sfideranno in una data e in un orario prestabiliti.
Tornei stagionali (giocatori stagionali e giocatori eterni)
Il Football Frontier si giocherà in stagioni. Ogni stagione sarà lunga due o tre mesi. Giocare tante ore offline e ottenere molti giocatori forti non porterà al successo del torneo. Le squadre di Football Frontier devono essere composte da sei “giocatori stagionali” e cinque “eterni”.
I giocatori stagionali sono personaggi rilasciati durante quella stagione. Per questi personaggi, è necessario costruirli da zero ogni stagione. I giocatori eterni, invece, sono tutti i personaggi ottenuti in precedenza e costruiti con qualsiasi altro mezzo. Si possono avere fino a cinque di questi personaggi. Per vincere in Football Frontier è necessario raccogliere i personaggi stagionali e combinarli con quelli ottenuti in precedenza per creare una squadra equilibrata.
*Le regole delle partite sono soggette a modifiche.
Giocatori stagionali che vanno e vengono
I giocatori stagionali che vengono introdotti come studenti del primo anno diventeranno studenti del secondo anno nella stagione successiva. Diventeranno poi studenti del terzo anno nella stagione che segue, dopo di che si diplomeranno. In altre parole, i giocatori stagionali possono essere utilizzati per un massimo di tre stagioni. Ma non tutto è perduto perché, dopo tre stagioni, è possibile aggiungere quel giocatore inserendolo nella propria squadra come giocatore eterno. I giocatori stagionali non sono solo personaggi secondari casuali. In rarissime occasioni, giocatori famosi come Kido e Fubuki appariranno come giocatori stagionali. Potete ritenervi molto fortunati ad avere calciatori del genere.
Audizioni per i personaggi principali
Dopo aver fatto audizioni a 35 persone, abbiamo finalmente deciso il casting per i personaggi principali di Victory Road, Unmei Sasanami e Haru Endou! Sono entrambi perfetti per i loro personaggi e non vediamo l’ora che tutti possano sentirli prendere vita. I membri dello staff sono entusiasti di come suonano bene, e molti dicono di poter sentire Mamoru nella voce di Haru. Dovreste essere in grado di sentire le loro voci nei video in arrivo a settembre, quindi attendeteli con ansia!
Il Keshin sarà presente all’uscita del gioco
Questo gioco conterrà quasi tutti i personaggi del passato, ma non potremo includere tutte le meccaniche come Miximax e Keshin Armed. Pertanto, al momento dell’uscita, prevediamo di includere solo le abilità Keshin per questo titolo.
Demo giocabile al Tokyo Game Show 2023
Le novità che abbiamo presentato oggi saranno giocabili presso lo stand LEVEL-5 al Tokyo Game Show 2023. Vi invitiamo a provarlo!
Riguardo i nuovi personaggi
Mostreremo presto il design di nuovi personaggi. Hanno una personalità molto accattivante, ma ci asterremo dal dire altro. Chi è quel ragazzo biondo con uno strano design? Ha un legame profondo con un personaggio apparso in passato. Riuscite a indovinare chi è?
Le prossime informazioni il 31 agosto, poi a settembre, prima del Tokyo Game Show 2023.
Inazuma Eleven: Victory Road uscirà per PlayStation 4, Nintendo Switch, iOS e Android nel corso del 2023.
Fonte: LEVEL-5 via Gematsu