Toshihiro Nagoshi, creatore della serie Yakuza (Ryū Ga Gotoku) ha condiviso qualche dettaglio sul primo gioco sviluppato dal suo nuovo team, Nagoshi Studio, interno a NetEase Games. Intervistato dalla rivista tedesca 4Player, Toshihiro Nagoshi ha dichiarato che il gioco conterrà una buona dose di violenza, ma “più da film di Tarantino che da thriller o horror”.
L’autore infatti non vuole realizzare qualcosa di puramente violento e brutale, ma preferisce aggiungere elementi ironici e, soprattutto, il tocco umano che ha caratterizzato anche la serie di Ryū Ga Gotoku. Nagoshi ha preferito non sbilanciarsi troppo, cercando di mantenersi vago sulle tempistiche dell’annuncio, ma il director riconosce con una certa arguzia di non essere in grado di tenere per sé informazioni tanto importanti.
Sembra infatti che l’annuncio del gioco possa arrivare in anticipo rispetto a come ci hanno abituati altri attori dell’industria videoludica. Ricordiamo che Toshihiro Nagoshi ha lasciato SEGA e il Ryū Ga Gotoku Studio a ottobre 2021 per fondare Nagoshi Studio, sotto NetEase, lo scorso gennaio 2022.
Fonte: 4Player via Gematsu