Gravity Rush è una IP piuttosto sfortunata che, dopo le vendite deludenti del secondo capitolo (trovate qui la nostra recensione), nessuno si sarebbe aspettato di rivedere a breve. Lo smembramento di SIE Japan Studio (oggi quasi totalmente assorbito in Team Asobi) e l’allontanamento di Keiichiro Toyama, ideatore del franchise, hanno dipinto un futuro tutt’altro che roseo per l’energica Kat e il suo gattino Dusty.
A sorpresa, arriva la notizia da parte del Deadline che PlayStation Productions è al lavoro su un film di Gravity Rush. Al momento mancano numerose informazioni: non sappiamo, ad esempio, se si tratterà di un lungometraggio animato o live action, né tantomeno se il film sarà distribuito da Sony Pictures. Sembra però che alla regia ci sarà Anna Mastro (La Società Segreta dei Principi Minori) e che la sceneggiatura sarà realizzata da Emily Jerome (Panopticon), già contattata da Sony per lavorare all’adattamento cinematografico di “Among the Bros”, di Max Marshall.
In attesa di scoprire se questo misterioso progetto rimarrà fedele alla serie d’origine o ne proporrà una reinterpretazione, vi invitiamo a continuare a seguirci per rimanere aggiornati.
Fonte: Deadline