Dopo averlo anticipato con la cartolina di auguri estiva, Nippon Ichi Software ha annunciato ufficialmente Disgaea 7, nuovo capitolo della serie in arrivo su PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch in Giappone il prossimo 26 gennaio 2023.
L’annuncio è stato accompagnato da numerose immagini e informazioni. Pare innanzitutto che il nuovo capitolo della storica saga di RPG strategici vanterà una mole di contenuti inedita per la serie.
Disgaea 7 sarà ambientato nel “Hinomoto Netherworld Cluster“, un nuovo universo dell’aldilà ispirato alla cultura giapponese, dove il demone samurai Fuji e la ragazza otaku Piririka dovranno lottare per ripristinare il Bushido, legge ultraterrena che governava un tempo i demoni di Hinomoto, il cui obiettivo attuale è però la distruzione del Bushido, ordinata dal “Hinomoto Destroy Hatto“.
Con Disgaea 7 la serie, già nota per il battle system dal potenziale infinito, introdurrà il sistema “Dodeka MAX”, che permette di trasformare le proprie unità in veri e propri giganti, capaci di infliggere danni esorbitanti. A differenza dei capitoli precedenti, dove era possibile ‘reincarnare’ soltanto le unità, Disgaea 7 introdurrà inoltre un processo simile per le armi, che, attraverso la reincarnazione, diventeranno sempre più potenti. Se padroneggiate, le armi permetteranno poi di apprendere le “Weapon Skills”, specialità abilità dal grande potenziale distruttivo.
Per chi non conoscesse il processo di reincarnazione nei titoli della serie Disgaea, si tratta di una meccanica di gioco che permette di cambiare le classi dei personaggi, riportandoli al livello 1 ma permettendogli di mantenere alcune delle abilità apprese con la classe precedente.
Col suo roster di 45 personaggi, il più grande della serie, le “Auto Battle”, utili per potenziare le proprie unità velocemente, e le battaglie PVP, il potenziale di questo nuovo RPG strategico sembra davvero infinito. Per il Giappone è prevista anche una Collector’s Edition che conterrà un doppio CD con la colonna sonora, un artbook in formato A5 e un box da collezione. Ammiriamone di seguito il trailer di annuncio.
Disgaea 7 – Trailer di annuncio
Fonte: Nippon Ichi Software via Gematsu