Arekkz Gaming ha intervistato il team di sviluppo di Monster Hunter: World, in arrivo nei primi mesi del 2018 su PlayStation 4 ed Xbox One e, in seguito, anche su PC.
Lo Youtuber, durante la gamescom 2017, ha intervistato il producer Ryozo Tsujimoto e il direttore Yuya Tokuda che hanno svelato tantissimi dettagli sui contenuti e la mole di gioco. Scopriamoli insieme.
Monster Hunter: World – intervista gamescom 2017
Sulla dimensione dell’open world
Tokuda: quando abbiamo iniziato a sviluppare il gioco non c’erano così tanti titoli open world sul mercato, lo sviluppo è iniziato molto prima che Zelda: BoTW venisse lanciato sul mercato. Per molti di questi giochi il punto di forza è l’ampiezza delle mappe, che però spesso risultano vuote e scarne. Il nostro lavoro è diverso, noi non abbiamo un’unica gigantesca mappa vuota ma tante mappe curate nel minimo dettaglio e collegate tra loro.
Sui Rank delle missioni
Tokuda: anche in questo titolo abbiamo un sistema di missioni di Low Rank e di High Rank ma, a differenza degli altri titoli della saga dove una volta arrivati ai ranghi più alti la storia non era più presente, in Monster Hunter: World vogliamo essere sicuri che la storia prosegua anche con l’aumentare della difficoltà. La più grande novità e che non ci sarà più la distinzione tra Village Hall e Gathering Hall, ma i giocatori potranno scegliere liberamente se affrontare una missione da soli o cooperando con altri;
Ryozo: credo che siamo riusciti a creare una storia davvero ricca, che possa essere goduta per tutta la durata del gioco. Sarà davvero uno spasso.
Sul limite di quattro giocatori
Ryozo: il gioco è stato concepito per quattro giocatori. Non c’è una modalità segreta da otto giocatori, ma stiamo mettendo nei nostri trailer degli indizi su qualcosa che sveleremo solamente nel futuro.
Sulle missioni DLC
Ryozo: continueremo a seguire la tradizione della saga rilasciando contenuti aggiuntivi gratuiti, ma sulle console casalinghe ci saranno anche tante novità. Ad esempio avremo l’opportunità di creare delle missioni a tempo in cui i giocatori dovranno connettersi in determinati orari per affrontarle, cosa impossibile fin’ora viste le precedenti piattaforme. Abbiamo a nostra disposizione dei modi più creativi per rilasciare contenuti aggiuntivi.
Sulle collaborazioni
Tokuda: abbiamo tantissime idee brillanti per le collaborazioni, ma le annunceremo solo quando saremo pronti.
Sui mostri con cui potremo allearci temporaneamente
Tokuda: in questo titolo, a differenza dei precedenti capitoli, avremo un solo Palico a nostra disposizione. Ma nel mondo di gioco troveremo una razza di felini autoctoni che potranno fare amicizia col nostro Palico e insegnargli il linguaggio di alcuni mostri. Una volta ottenute alcune parole il Palico potrà riuscire a far si che un piccolo nemico diventi un nostro alleato temporaneo;
Ryozo: essendo un’alleanza temporanea dovremo stare attenti a sfruttarli finché ci seguiranno.
Sulla lobby da 16 giocatori
Tokuda: la lobby è da 16 giocatori, ci sarà una sala dove potremo vedere gli altri giocatori, con il loro equipaggiamento. Quando non saremo in questa stanza la chat sarà comunque attiva e, anche se non li vedremo, potremo comunicare con loro. Tramite la lobby potremo incontrarli, parlare e scegliere quale quest affrontare insieme.
Sulla possibilità di implementare una stanza per provare le armi
Ryozo: chi può dirlo…
Tokuda: sappiamo che è importante per i giocatori prendere confidenza con un’arma, è qualcosa che abbiamo pensato.
Sulle missioni per le uova
Tokuda: ovviamente saranno presenti le missioni per le uova, ma il modo in cui potremo trasportarle sarà differente. Nei precedenti capitoli queste missioni erano frustranti visto che il giocatore non poteva compiere altre azioni mentre trasportava le uova. In Monster Hunter: World ci sarà un sistema differente che ci consentirà di non perdere l’azione del gioco.
Sulla personalizzazione dei personaggi
Ryozo: abbiamo implementato le barbe… Non possiamo promettervi che riuscirete a riprodurre una persona al 100%, ma ci saranno un sacco di opzioni. Il sistema di creazione personaggi sarà più dettagliato che mai. Non lo abbiamo ancora mostrato ma presto avremo la possibilità di farvi vedere le differenze con il sistema dei precedenti capitoli.
Sulle nuove mosse preferite
Ryozo: ci sarà una nuova mossa per l’Hammer in cui, se caricheremo un colpo mentre scivoliamo da un pendio, potremo scatenare un potentissimo attacco;
Tokuda: mi piace il fatto che con la Switch Axe, quando useremo una fiala, dovremo davvero immergere la nostra arma.
Fonte: CAPCOM via Gematsu