Weekly Famitsu ha annunciato l’arrivo del primo contenuto scaricabile per DARK SOULS III, disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC via Steam.
Il primo DLC arriverà in Giappone il 25 ottobre al costo di 1.200 yen, inoltre sarà disponibile un Season Pass che conterrà sia il primo che il secondo DLC al costo di 2.000 yen. Chi acquisterà la versione PlayStation 4 del Season Pass su riceverà gratuitamente un tema per la console di casa Sony.
Tra le aggiunte di questo primo DLC troveremo nuove armi, come ad esempio una grossa spada avvolta dalle fiamme, una nuova mappa PvP chiamata “Immortal Arena“, nuove magie e miracoli come ad esempio una tempesta di ghiaccio o un cerchio di luce che potremo lanciare come un boomerang.
Per quanto riguarda l’arrivo in occidente di questi contenuti, BANDAI NAMCO Entertainment aveva dichiarato di avere un annuncio importante per DARK SOULS III previsto per il 24 agosto. Allo stesso tempo però l’account Twitter ufficiale di PlayStation ha appena rilasciato (e prontamente cancellato visto che l’annuncio era previsto per domani) un tweet in cui annunciava l’arrivo del DLC previsto per il 25 ottobre con il titolo Ashes of Ariandel e nel quale c’era il link ad un video privato di YouTube.
Non ci resta quindi che aspettare domani per avere la conferma ufficiale da parte della software house e intanto vi lascio con quello che dovrebbe essere il logo ufficiale del DLC.
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu