VISIONS of MANA: novità su personaggi, classi e reliquie

VISIONS of MANA - Novità

SQUARE ENIX ha rilasciato tante importantissime novità per VISIONS of MANA, in arrivo il prossimo 29 agosto su console e PC. La software house ha svelato che nel gioco faremo la conoscenza di Aesh, studioso dei Log’grattzo Dark Archives che non si pone limiti quando qualcosa lo incuriosisce. Il personaggio di supporto sarà doppiato in inglese da Y. Chang e in giapponese da Shinnosuke Tachibana.

In questo nuovo capitolo farà inoltre ritorno Li’l Cactus, volto familiare per tutti gli amanti del franchise. Potremo incontrarlo in giro per il mondo e leggendo i suoi diari potremo scoprire delle nuove informazioni sull’avventura che stiamo vivendo.

La compagnia ha approfondito il sistema delle Reliquie Elementali e di come esse influiscano sia sull’esplorazione che in combattimento. Mentre esploriamo potremo infatti sfruttare le reliquie per attivare gli Elemental Trigger, che saranno fondamentali per proseguire ad esempio dandoci la possibilità di aprire nuovi passaggi con il loro potere. Esplorando nuovamente una zona dopo aver ottenuto nuove reliquie potremo dunque scoprire nuovi segreti e accedere a luoghi precedentemente inaccessibili.

In battaglia invece le reliquie ci serviranno per modificare la classe dei nostri personaggi. Ogni classe possiede delle caratteristiche uniche, non solo legate ai suoi parametri in battaglia ma anche per le armi e le abilità che potrà utilizzare. Ogni personaggio inoltre possiede una Trama Elementale, che verrà ampliata man mano che otterremo nuove reliquie. Utilizzando i punti raccolti nel mondo del gioco potremo andare a sbloccare nuove funzionalità per le nostre classi, come ad esempio la possibilità di equipaggiare nuove tipologie di armi con la classe base.

Ultimo, ma non per importanza, la compagnia ha svelato tre delle reliquie che troveremo all’interno del gioco. Reliquia della terra: Pala di Gnome ci permetterà di controllare ciò che è stato creato dal terreno. Grazie ad essa potremo evocare dei golem di argilla per sbloccare distruggere ostacoli durante l’esplorazione. Usandola in battaglia potremo invece evocare un muro di roccia per proteggere i nostri alleati e diminuire i danni ricevuti. Tra le classi che potremo sbloccare grazie ad essa troviamo il Maestro Ninja (Morley), la Cacciatrice (Julei) e il Maestro d’Armi (Val).

La Reliquia della luce: Lanterna di Lumina invece ci permetterà di sfruttare il potere dei riflessi per proiettare la luce in aree nascoste e illuminare così il nostro cammino. In battaglia questo potere ci permetterà di riflettere i danni da un nemico all’altro eliminandoli così più facilmente. Tra le classi che potremo sbloccare grazie ad essa troviamo l’Arcimaga (Palamena), il Sovrano (Morley) e il Paladino (Val).

Grazie alla Reliquia dell’oscurità: Vista di Shade potremo utilizzare il potere della gravità per spostarci in luoghi difficilmente raggiungibili con il salto o la corsa. In battaglia potremo sfruttare questo potere per attirare gruppi di nemici a noi o per avvicinarci rapidamente a uno di essi. Tra le classi che potremo sbloccare grazie ad essa troviamo il Maverick (Careena), il Berserker (Val) e l’Occultista (Julei).

Vi lasciamo ora con una ricchissima galleria di nuove immagini dedicate al gioco.

Fonte: SQUARE ENIX

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.