Compile Heart e Tamsoft diffondono alcune nuove immagini e informazioni per lo spin-off della saga di Hyperdimension Neptunia in arrivo su PlayStation Vita in Giappone, ovvero Ultra Dimension Action Neptunia U. Tra queste figurano la possibilità di personalizzare il costume delle nostre CPU e la nuova meccanica di gioco denominata Lily Rank.
In Ultra Dimension Action Neptunia U i giocatori scenderanno in campo con coppie di personaggi che potranno essere scambiati in battaglia con una semplice mossa. Scegliere di accoppiare due CPU farà crescere il loro Lily Rank: quando questo parametro verrà incrementato, sarà possibile godere di numerosi vantaggi negli effetti di supporto e assistere a speciali scenette che vedranno l’interazione fra i personaggi in questione.
Per quanto concerne la personalizzazione dei costumi, essi non influiranno solo sull’aspetto fisico delle eroine: i giocatori potranno personalizzare le skill prima e dopo la trasformazione, assegnare loro degli equipaggiamenti speciali e avere quindi due differenti set di mosse in battaglia. Per esempio, abilità SP come la 32 Hit Exe Blade β di Neptune utilizzeranno una minima parte dell’apposita barra, mentre l’Infinite Slash Exe Drive di Noire la consumerà interamente. Sconfiggere i nemici garantirà l’acquisizione di medaglie, che potranno essere scambiate per potenziamenti nelle statistiche o nuovi pezzi d’equipaggiamento.
Ultra Dimension Action Neptunia U verrà lanciato in Giappone su PlayStation Vita il prossimo 28 agosto.
Fonte: Siliconera