Lo sviluppatore aNCHOR ha reso noto che la visual novel Muv-Luv Alternative Total Eclipse in versione Remastered arriverà su PC tramite Steam il 20 luglio di quest’anno. Vi lasciamo alla panoramica del gioco direttamente dalla pagina Steam.
Muv-Luv Alternative Total Eclipse Remastered – Introduzione
Ecco un nuovo capitolo nella saga acclamata dalla critica Muv-Luv! aNCHOR è orgoglioso di presentare Muv-Luv Alternative Total Eclipse Remastered, ora ufficialmente disponibile in inglese per la prima volta, con tutta l’azione fantastica, la musica da batticuore e i colpi di scena che provocano depressione tipico di un Muv- Luv!
*Nota: questa versione include solo il gioco principale e non la storia del preludio “L’incendio della capitale imperiale”.
Total Eclipse è una storia a sé stante che si svolge insieme agli eventi di Muv-Luv Alternative, mostrando un’altra prospettiva della grande guerra dell’umanità contro il suo nemico alieno. Con una grafica fantastica e una storia scritta dal creatore originale della serie, è un ottimo punto di ingresso nella serie!
Mondo
Nel 1973 la Terra fu invasa da una specie aliena conosciuta solo come BETA. Con le loro enormi dimensioni e il numero apparentemente infinito, hanno conquistato la maggior parte dell’Eurasia nell’arco di pochi decenni, ed è solo questione di tempo prima che anche il resto del globo cada. L’ultima speranza dell’umanità sono i Tactical Surface Fighters, potenti macchine umanoidi in grado di resistere alla minaccia aliena. Ma il numero dei nemici cresce di giorno in giorno e avremo bisogno di armi nuove e migliori se vogliamo avere qualche speranza di sopravvivenza…
Storia
Maggio 2001. La base dello Yukon, in Alaska, ospita Project Prominence, un’iniziativa internazionale di sviluppo di Tactical Surface Fighter (TSF). Qui, i migliori piloti e ingegneri del mondo si riuniscono per realizzare le armi che salveranno il futuro dell’umanità.
Dopo il suo coinvolgimento in un incidente di addestramento mortale, il pilota collaudatore americano anticonformista Yuuya Bridges viene rimosso dalla sua unità e assegnato alla Argus Flight, un’unità di sviluppo della TSF con sede nelle gelide distese dell’Alaska. Lì, lavorerà con un team di ricerca e sviluppo americano-giapponese per costruire un nuovo caccia di nuova generazione per l’Impero del Giappone.
Dal momento in cui arriva, il suo atteggiamento presuntuoso e antisociale lo mette in contrasto con gli altri membri della sua squadra, dai suoi colleghi collaudatori al supervisore del progetto e al suo diretto superiore, il tenente Takamura Yui, severo e da manuale.
Yui è la figlia di una tradizionale famiglia di samurai, che fu l’unica sopravvissuta della sua unità durante la battaglia in cui fu distrutta la capitale dell’Impero. Traumatizzata dagli eventi della battaglia e devota al codice d’onore della sua famiglia, si è dedicata completamente alla sua missione, cosa che la fa scontrare costantemente con Yuuya. I loro continui combattimenti mettono presto a repentaglio l’intero progetto.
A peggiorare le cose, Yuuya si rende conto che la base dello Yukon è piena di intrighi internazionali, poiché ogni nazione cerca di rubarsi i segreti a vicenda e assicurarsi che quando la guerra contro la BETA sarà finita, saranno loro quelli con le armi più potenti .
Man mano che la minaccia aliena cresce di giorno in giorno, riuscirà a superare le sue divergenze con Yui e completare l’arma che porrà fine alla minaccia BETA per sempre?
Fonte: aNCHOR via Gematsu