Assieme al reveal del simpatico Earth Defense Force: World Brothers, D3 PUBLISHER ci regala anche l’annuncio di un nuovo capitolo numerato della serie principale, EARTH DEFENSE FORCE 6, in arrivo in Giappone nel 2021 su console sconosciute.
Anche in questo caso, assieme all’annuncio ci è stata proposta anche una panoramica del gioco e una galleria di immagini:
L’umanità si oppone al proprio destino
Nel 2017, EARTH DEFENSE FORCE 5 narrò le vicende della razza umana in lotta contro una forma di vita aliena sotto la visione di un nuovo mondo. Con il motto “Umanità, opponiti al tuo destino”, questo è diventato il titolo più venduto della serie.
Quattro anni dopo, nel 2021, un nuovo capitolo numerato della serie vedrà la luce: EARTH DEFENSE FORCE 6, ambientato alcuni anni dopo la fine del quinto capitolo
Ma…
La fine di EARTH DEFENSE FORCE 5 ha lasciato presagire un futuro senza alcuna speranza. Dopo due anni di guerre, l’umanità è riuscita a stento a eradicare lo sconosciuto invasore che improvvisamente ha lanciato l’attacco. E quello che è rimasto è la dura realtà che un buon 90% della popolazione mondiale è tristemente scomparso, e tutto si trova sull’orlo del collasso.
La Earth Defense Force e l’umanità si sono opposti e hanno vinto contro il loro destino. Ma quello che si prospetta per il futuro è un mondo senza alcuna speranza in termini di ricostruzione…
Può l’umanità opporsi al suo destino ancora una volta?
Ambientazione, storia e periodo
Tre anni dopo la vittoria su una terra ormai morente.
2024. L’umanità ha vinto la guerra durata due anni contro lo sconosciuto invasore. Ma in tutto questo la razza umana è stata ridotta al 10%. La civiltà è sull’orlo del collasso. E i sopravvissuti continuano a lavorare duramente in cerca della ricostruzione…
2027. L’umanità ha dovuto affrontare un nuovo problema. Molti degli alieni inviati in battaglia sono stati abbandonati sulla terra.
Hanno creato un gruppo e occupato alcune città per riuscire a sopravvivere. Umani e alieni si sono scontrati spesso, entrambi riportando grossi danni e iniziando a essere stanchi gli uni degli altri.
E l’altra minaccia.
Ma c’è un altro problema: gli invasori iniziano a riprodursi.
Hanno creato un nido nelle profondità della terra, e il loro numero ha già superato quello degli esseri umani rimasti. Le persone non hanno altra scelta che continuare a combattere per impedire agli invasori di conquistare tutto.
La ricostruzione della società e il ripristino della civiltà è un processo molto lento, e ogni giorno l’umanità continua a lottare contro il pericolo in agguato.
Immagini
Fonte: D3 PUBLISHER via Gematsu