Granzella ha annunciato che Disaster Report 4 Plus: Summer Memories arriverà il 25 ottobre in Giappone per PlayStation 4 al costo di 7.776 yen, mentre una versione demo verrà rilasciata, sempre in Giappone, via PlayStation Store a luglio. Il preordine è già disponibile via Amazon Japan e il Granzella Store.
È anche disponibile un nuovo trailer (disponibile dal minuto 13:53 al minuto 16:45) e gameplay in PlayStation VR (dal minuto 30:14 al minuto 38:29).
Disaster Report 4 Plus: Summer Memories – Trailer
Riassunto della storia
Luglio 201X. Una luce accecante, l’asfalto incandescente. Edifici che crollano su loro stessi uno alla volta, senza alcuna interruzione. La città è ormai nel caos, la popolazione nel panico, vittime di uno sconvolgente terremoto.
Il protagonista,che potrà essere un uomo come una donna, ha raggiunto la città nella speranza di trovare lavoro poco prima che il terremoto la colpisse. Ora è solo, quasi abbandonato tra vie che non conosce. Costretto a vagare senza una meta dovrà cercare di sopravvivere in una calamità che non conosce fine, cercando la cooperazione con gli abitanti così come scontri. Bisogna fuggire, vivere. Il come sarà dipendente dalle informazioni che otterremo.
Fonte: Granzella via Gematsu