BANDAI NAMCO Entertainment annuncia una serie di iniziative per celebrare il 42° anniversario dell’iconico PAC-MAN. A partira dal prossimo 27 maggio sarà disponibile in tutto il mondo PAC-MAN MUSEUM+, raccolta di titoli classici del franchise per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, ma la mascotte per eccellenza della software house sta per sbarcare anche nel mondo reale grazie ad una serie di collaborazioni importanti.
Dal 6 giugno verrà distribuita in Europa la collezione PAC-MAN x EASTPAK, che prevede il lancio di borse, valigie e astucci ispirati al franchise. Nel corso dell’autunno invece sarà sloggi ha rilasciare una collezione di intimo uomo/donna proprio dedicata alla celebre mascotte.
Ma non è finita qui, scopriamo assieme tutte le iniziative grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia.
PAC-MAN FESTEGGIA IL SUO 42ESIMO ANNIVERSARIO CON TANTI NUOVI ANNUNCI
PAC-MAN sta celebrando il suo 42esimo compleanno e per festeggiare questa settimana uscirà un nuovo videogioco, insieme a molte partnership che coprono diversi ambiti, dalla cultura alla moda, fino alla musica.
In uscita questo venerdì 27 maggio per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC (supporta Xbox Play Anywhere), PAC-MAN MUSEUM+ invita i giocatori a scoprire o rivisitare 14 titoli della leggendaria serie di PAC-MAN e alcuni di questi non sono disponibili da anni. Il gioco è anche compatibile con PlayStation 5 e Xbox Series X|S e sarà giocabile con il Game Pass dal lancio. Oltre ai diversi titoli che potranno giocare nei loro arcade virtuali, i fan potranno personalizzare i cabinati con decorazioni e memorabilia.
Anche una nuova canzone e un video musicale sono disponibili da oggi. Intitolata “We are PAC-MAN!” e interpretata da Kaho Kidoguchi in giapponese e inglese e da Ann Una in cinese. La canzone mira a promuovere la cooperazione e la connessione tra le persone per vivere in maniera più sana.
Non solo, ai festeggiamenti si unisce anche Fortnite di Epic Games, che darà il benvenuto a una serie di oggetti cosmetici a tema PAC-MAN il 2 giugno, dando così ai giocatori l’opportunità di mostrare tutto il loro amore per questo personaggio iconico.
Inoltre, la presenza di PAC-MAN è sempre più forte anche fuori dal mondo dei videogiochi grazie a nuove partnership. Dal 6 giugno sarà disponibile presso i rivenditori aderenti (EMEA, USA e Corea del Sud) la collezione PAC-MAN x EASTPAK, con nuove borse, valigie e astucci. Per i turisti in visita a Parigi, lo Yooma Urban Lodge Paris Tour Eiffel si trasformerà in un labirinto di PAC-MAN grazie a decorazioni immersive poste nella hall di ingresso, nel cortile e nei corridoi. A Berlino, invece, il Computerspielemuseum, che incoraggia tutti a rigiocare la storia, si potrà raggiungere con un treno della U-Bahn 5 a tema PAC-MAN. Prevista per l’autunno/inverno, la PAC-MAN Collection in collaborazione con sloggi sarà disponibile in diversi Paesi europei e asiatici.
Per maggiori informazioni sui titoli di BANDAI NAMCO Europe, seguici:
Sito ufficiale: https://www.bandainamcoent.eu
Facebook: https://www.facebook.com/BandaiNamcoIT
Twitter: https://www.twitter.com/BandaiNamcoIT
Instagram: https://www.instagram.com/bandainamcoit/
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment