Morto a 96 anni Ichiro Tominaga, creatore di Chinkoro Ane-chan e Sekkachi Neeya

Morto a 96 anni Ichiro Tominaga, creatore di Chinkoro Ane-chan e Sekkachi Neeya

Continuano le brutte notizie nel panorama fumettistico giapponese. Ichiro Tominaga, mangaka e creatore di serie del calibro di Chinkoro Ane-chan e Sekkachi Neeya, è deceduto a 96 anni per cause naturali.

Nato nel 1925 a Kyoto, Tominaga si è spostato a Tokyo nel 1951 per iniziare a lavorare come mangaka. È apparso anche in programmi televisivi, come Owarai Manga Dojo, dove ha fatto da ospite competendo con Yoshiji Suzuki.

Nel corso della propria carriera Tominaga ha ricevuto svariati premi, tra cui il Japan Cartoonists Association Award nel 1986, ed è stato eletto direttore onorario del Kibi Kawakami Fureai Manga Museum situato nella prefettura di Okayama.

Fonte: Natalie via Anime News Network

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.