Ghost of Yōtei: la data di uscita

Ghost of Yōtei: la data di uscita

Sony Interactive Entertainment e Sucker Punch hanno svelato la data di uscita per l’attesissimo Ghost of Yōtei. Il titolo sarà disponibile dal prossimo 2 ottobre in esclusiva su PlayStation 5. Sarà possibile pre-ordinarlo a partire dal prossimo 2 maggio ottenendo come bonus una maschera da usare nel gioco e sette avatar per il PlayStation Network.

Grazie al nuovo trailer, che troverete a fine articolo, possiamo scoprire qualche dettaglio aggiuntivo sui motivi che spingeranno Atsu in quest’avventura. Sedici anni prima dell’inizio del gioco infatti la ragazza perse tutto a causa di un gruppo di fuorilegge conosciuto come “i Sei di Yōtei“. Dopo essere sopravvissuta a quel traumatico evento ha deciso di addestrarsi per potersi vendicare, e tornerà nella sua terra natia con una lista di nomi: la Serpe, l’Oni, la Kitsune, il Ragno, il Drago e Lord Saito.

Potrete trovare ulteriori informazioni sul gioco nell’articolo dedicato del PlayStation Blog. Nel frattempo vi auguriamo una buona visione!

Ghost of Yōtei – Trailer

Ghost of Yōtei - The Onryō’s List | PS5 Games

Ghost of Yōtei arriva su PlayStation 5 il 2 Ottobre

Sucker Punch Productions è lieta di annunciare che Ghost of Yotei arriverà, in esclusiva per PlayStation®5, il 2 ottobre 2025!

Insieme a questo annuncio, abbiamo pubblicato il nuovo trailer di Ghost of Yōtei, intitolato “The Onryō’s List.” Sedici anni fa, nel cuore di Ezo (oggi conosciuta come Hokkaido), una banda di fuorilegge, conosciuti come gli Yotei Six, ha privato Atsu di tutto, uccidendo la sua famiglia e lasciandola trafitta al ginkgo che bruciava davanti a casa sua, certi che sarebbe morta. Ma Atsu è sopravvissuta, imparando a combattere, uccidere e cacciare e, dopo anni di assenza, è tornata nella propria terra d’origine, con una lista di sei nom da scovare: Il Serpente, L’Oni, La Kitsune, Il Ragno, Il Drago e Lord Saito.

Uno ad uno, li sta braccando per vendicare la propria famiglia, armata della stessa katana con cui fu inchiodata a quell’albero in fiamme tanti anni prima. Ma se la storia di Atsu inizia con la vendetta, il suo viaggio si rivelerà molto più profondo. Esplorando Ezo, Atsu incontrerà alleati inaspettati e stringerà legami che le faranno riscoprire un nuovo significato per la sua esistenza.

Speriamo che le brevi sequenze mostrate nel trailer di oggi vi abbiano dato un assaggio di ciò che vi aspetta in Ghost of Yōtei. Oltre al primo sguardo ai membri degli Yōtei Six, potrete intravedere alcuni degli splendidi paesaggi di Ezo, le nuove armi e i nuovi alleatii di Atsu, e una nuova meccanica di gioco che vi permetterà di dare uno sguardo al passato della protagonista e comprendere tutto ciò che le è stato portato via.

Ma siamo solo all’inizio. In Ghost of Yōtei abbiamo ampliato ed evoluto il modo in cui si esplora il mondo, offrendo ancora più libertà e varietà rispetto a Ghost of Tsushima. Sarete voi a decidere quali indizi seguire e quale membro degli Yōtei Six braccare per primo. Atsu potrà anche dare la caccia ad altri pericolosi bersagli per riscuotere taglie, oppure mettersi sulle tracce di maestri d’armi per apprendere nuove abilità.

Ezo è selvaggia, tanto affascinante quanto letale. Esplorandolo vi imbatterete in pericoli inaspettati e momenti di quiete (inclusi alcuni eventi e attività che faranno felici i fan di Tsushima), e potrete accamparvi ovunque per riposare sotto le stelle. Vogliamo offrirvi la libertà di esplorare Ezo come preferite, e non vediamo l’ora di svelarvi di più.

Oggi possiamo anche rivelarvi che i pre-order di Ghost of Yōtei inizieranno la prossima settimana, il 2 maggio alle ore 10:00 del vostro fuso orario locale, e sarà possibile scegliere tra diverse edizioni del gioco.

Per maggiori informazioni, potete visitare il PS.Blog.

Fonte: Sony Interactive Entertainment, Sucker Punch

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.