Il Romics 2020 questa primavera non ci sarà. Atto dovuto in questo triste periodo di pandemia e come tale decisione compresa e rispettata da tutti: gli organizzatori della fiera di Roma, per rispettare il decreto del governo che blocca di fatto tutti gli eventi pubblici che possono causare assembramento e per tutelare la salute pubblica, hanno annunciato ieri che l’edizione primaverile del Romics, prevista dal 30 maggio al 2 giugno, sarebbe stata annullata.
Dopo una serie di rinvii per vedere come si sarebbe evoluta la sitauazione termina così una tradizione che va avanti da ben 21 anni, e così come il Romics sembra proprio che molte altre fiere del fumetto estive saranno costrette a saltare un’edizione o a posticipare a tempi più sicuri.
Dal post Facebook degli organizzatori:
“Posticipando l’evento di quasi due mesi, avevamo sperato che lo svolgimento della nostra kermesse sarebbe stata possibile, ma le disposizioni delle autorità nazionali impongono innanzitutto la salvaguardia della salute e della sicurezza di tutti i nostri appassionati e visitatori.
Ci auguriamo di poter annunciare quanto prima le date del nuovo appuntamento, di poterci ritrovare presto insieme e così condividere le passioni che ci legano.
Ci vediamo presto”
Per il momento l’edizione invernale fissata per ottobre e il Lucca Comics & Games fissato fra la fine di ottobre e l’inizio di novembre rimangono intoccati, ma solo il tempo potrà dirci se l’evento potrà svolgersi e in quale maniera.
Fonte: Romics Official via Facebook