Come il buon capitano Tsubasa Ozora ci ha insegnato, non bisogna mai rinunciare ai propri sogni, sia che possano questi essere “diventare il giocatore migliore che esista” o, più semplicemente, “veder arrivare la continuazione dell’anime Captain Tsubasa“. Per la gioia dei fan, è da poco approdato sul web l’annuncio che il reboot animato della serie, datato 2018, ripartirà narrando le vicende del Junior Youth Arc, ovvero i mondiali giovanili di Francia.
Sebbene ancora non sia possibile sapere la data di messa in onda effettiva, la serie arriverà a ottobre sulle emittenti nipponiche TV Tokyo e affiliate.
Questa Stagione 2, come viene definita, non sarà più prodotta da david production ma bensì da Studio KAI, con Katsumi Ono (Senki Zesshō Symphogear GX, Girly Air Force) alla direzione, Atsuhiro Tomioka a supervisionare la sceneggiatura, Hajime Watanabe come character designer e Noriko Ogura come sub-character designer.
Conosciuta nel nostro territorio anche come Holly e Benji per via del discutibile adattamento storico, la serie è tornata a nuovo splendore con questo reboot animato che, fortunatamente, ha mantenuto fedeltà al titolo originale Captain Tsubasa e ai nomi dei personaggi anche nella distribuzione italiana di Anime Factory e relativo passaggio televisivo su varie emittenti di Mediaset.
Se siete interessati all’opera, potete dare una lettura anche a:
- Captain Tsubasa – Recensione della seconda parte della nuova serie
- Captain Tsubasa – Recensione dei Blu-ray di Anime Factory
Fonte: Shueisha via Anime News Network