Dopo una lunga attesa, il director Johannes Roberts ha finalmente rivelato durante il corso di un’intervista quale sarà il titolo ufficiale del nuovo film live action dedicato a RESIDENT EVIL.
Si chiamerà RESIDENT EVIL: Welcome to Raccoon City, e come largamente rivelato in più occasioni sarà ambientato nel 1998 e narrerà una storia che trae ispirazione dai primi due capitoli della serie. Coloro che hanno giocato ai due titoli saranno sicuramente in grado di riconoscere ambientazioni familiari, e ovviamente vari personaggi celebri dell’opera appariranno nel film.
La pellicola vede Kaya Scodelario nei panni di Claire Redfield, Hannah John-Kamen in quelli di Jill Valentine, Robbie Amell sarà Chris Redfield, Avan Jogia come Leon S. Kennedy, e Tom Hopper interpreterà invece Albert Wesker.
Salvo imprevisti, RESIDENT EVIL: Welcome to Raccoon City debutterà nei cinema dal prossimo 3 settembre. Le riprese e il casting hanno subito un forte ritardo per via di tutti i problemi causati dal COVID-19. I fan della celebre serie survival horror avranno di che essere contenti in questo 2021, dato che oltre a questo film live action potranno gustarsi anche RESIDENT EVIL: Infinite Darkness, la serie Netflix realizzata in CG.
Fonte: IGN via Siliconera