SQUARE ENIX ha rilasciato la scheda ufficiale per l’ormai imminente DLC di FINAL FANTASY XV, Episode Gladiolus, dettagliandone la storia di sfondo e le caratteristiche.
FINAL FANTASY XV – Episode Gladiolus
- Disponibilità – PlayStation Store, Xbox Games Store
- Prezzo – 4,99 € (disponibile anche il Season Pass a 24,99 €)
- Data di uscita – 28 marzo, 2017
- DLC futuri: Episode Prompto (giugno), Episodie Ignis (TBA), Espansione multiplayer: Comrades (TBA)
Episode Gladiolus – Storia
Dopo aver perso contro il comandante supremo nemico Ravus, Gladiolus è costretto a mandar giù la pillola e affrontare i limiti della sua forza. Per viaggiare con il Re Prescelto, capisce di dover anche possedere un livello paragonabile di forza per proteggerlo. Nelle antiche rovine trovate 30 anni fa nel Regno di Lucis, gli spiriti degli eroi che un tempo servirono il re attendono la futura generazione di guerrieri.
Gladiolus si separa dal suo gruppo e si incontra con Cor, unico superstite delle prove. Ora, col suo mentore al suo fianco, Gladio parte per sfidare la prova dello Scudo del Re Fondatore: Il maestro delle lame, Gilgamesh.
Episode Gladiolus – Caratteristiche
- Scoprite la storia attraverso gli occhi di Gladiolus – Mentre FINAL FANTASY XV si concentra sul legame fra Noctis e i suoi amici, Episode Gladiolus permette ai giocatori di scoprire cosa è successo quando Gladio lascia il gruppo.
- Nuove spassose battaglie action che combaciano con il personaggio di Gladiolus come Scudo del Re – Mentre il sistema di gioco principale è stato progettato intorno a Noctis e alla sua abilità di schivare gli attacchi e di teletrasportarsi, Gladiolus combatte bloccando e contrattaccando col nuovo sistema di Valore e Rabbia.
- Nuovi ambienti – I giocatori possono accedere ad una nuova aria precedentemente inaccessibile nel gioco principale.
- Ottenete oggetti speciali da portare nel corso del gioco principale – Completando l’episodio, i giocatori possono ottenere oggetti speciali che non si otterrebbero nel gioco principale.
- Nuove modalità di gioco – Oltre all’episodio principale, al suo completamento vengono rese disponibili due nuove modalità di gioco: Punteggio e Prova Finale. Queste modalità offrono una sfida aggiuntiva e un alto valore di replay al giocatore.
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu