L’ultimo numero di Weekly Shonen Jump uscito in Giappone ha introdotto alcune nuove informazioni su DRAGON QUEST XI: In Search of Departed Time.
Nei dettagli elencati vi è il fatto che nella versione per PlayStation 4 potremo avere una visuale libera durante i combattimenti ma potrà essere usata anche la modalità con telecamera automatica. La versione per Nintendo 3DS conterrà inoltre una modalità 2D come i vecchi titoli e una 3D simile alle nuove conversioni. Entrambe le versioni avranno un battle system nel quale impartire i comandi e sarà possibile tendere delle imboscate ai nemici.
Si vede inoltre, nelle immagini per PlayStation 4, il protagonista venir avvolto da una misteriosa aura blu, la mia personale ipotesi è che sia il comando per aumentare la tensione presente in molti dei capitoli della saga. Possiamo inoltre vedere due nuovi mostri, Mandra e Ocobolt.
Vengono inoltre mostrati due nuovi personaggi, Martina e Rou. La prima è una maestra di arti marziali mentre il secondo è un misterioso vecchio baffuto che aspetta qualcosa dal nostro protagonista.
Ricordiamo che DRAGON QUEST XI: In Search of Departed Time è attualmente in sviluppo per PlayStation 4, Nintendo 3DS e Nintendo Switch e l’uscita è prevista entro l’anno in Giappone. SQUARE ENIX ha annunciato una speciale presentazione in diretta dedicata a DRAGON QUEST XI: In Search of Departed Time, nel corso della quale verrà finalmente rivelata la data di uscita giapponese di questo attesissimo titolo, il prossimo 11 aprile alle ore 14:00 giapponesi (le 6:00 del mattino qui da noi).
Vi lasciamo alla scan rilasciata di Weekly Famitsu in attesa della data di uscita.
DRAGON QUEST XI su Weekly Jump
Fonte: Weekly Shonen Jump via Gematsu