Shinji Mikami abbandona Tango Gameworks

Shinji Mikami abbandona Tango Gameworks

Il fondatore di Tango Gameworks, Shinji Mikami, abbandonerà lo studio nei prossimi mesi, come annunciato da Todd Vaughn, vice presidente senior di Bethesda Softworks, all’interno di una email condivisa all’interno della compagnia.

“Vi scrivo oggi per mettervi a conoscenza del fatto che il capo dello studio Shinji Mikami ha deciso di lasciare Tango Gameworks nei prossimi mesi. Mikami-san è stato il leader creativo e un mentore di sostegno per i giovani sviluppatori di Tango per ben dodici anni, attraverso il su lavoro su The Evil Within, Ghostwire: Tokyo e, naturalmente, Hi-Fi RUSH.”

Ben noto come creatore della saga di RESIDENT EVIL durante i suoi sedici anni passati negli studi CAPCOM, Mikami ha fondato Tango Gameworks nel marzo 2010 e lo studio è stato acquisito dalla compagnia madre di Bethesda, Zenimax Media, l’ottobre dello stesso anno. All’interno di Tango, Mikami ha diretto l’horror The Evil Within, ha lavorato come produttore esecutivo di The Evil Within 2 e Ghostwire: Tokyo e di recente ha lanciato Hi-Fi RUSH (qui la nostra recensione).

Nell’email inviata per comunicare la notizia, Todd Vaughn ha anche detto che Hi-Fi RUSH “è stato uno dei lanci di maggior successo per Bethesda e Xbox negli anni recenti” e che “ha generato uno slancio significativo per il business e per Tango”.

Non sappiamo ancora cosa attende il futuro di Mikami: avrà deciso di tornare a lavorare per una grande compagnia (come NetEase, dato il recente trend) o vorrà fondare un altro studio? Solo il tempo ce lo dirà.

Fonte: Bethesda Softworks via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.