Lo scorso settembre l’immensa sala giochi SEGA GiGO Building 4 di Akihabara, proprio di fronte all’uscita della stazione JR, ha chiuso i battenti dopo ben undici anni di onorato servizio, nonostante il rebranding in seguito all’acquisizione da parte di GENDA Inc.
Le cause principali di questo triste addio sono da ricondurre alla pandemia, che ha ridotto di parecchio il flusso di clienti all’interno del game center, ma soprattutto alla fine del contratto di affitto dei locali che ospitavano il game center, l’edificio chiamato Ichigo Akihabara Ekimae.
Fortunatamente nelle ultime 24 ore è cominciata a circolare in rete la notizia ufficiale secondo cui il nuovo affittuario del palazzo sarebbe nientemeno che BANDAI NAMCO Entertainment, del tutto intenzionata a rivitalizzare quel famoso game center e ribrandizzarlo con il logo NAMCO. Si tratta della prima sala giochi del gruppo nel quartiere di Akihabara in 68 anni di storia del settore BANDAI NAMCO Amusement, che al momento conta di oltre 230 game center in tutto il Giappone (gran parte dei quali all’interno di centri commerciali).
La nuova sala giochi di Akiba si chiamerà quindi NAMCO Akihabara-ten e verrà inaugurata ufficialmente il prossimo 1 marzo: la foto di copertina ci mostra un render in 3D che anticipa quello che sarà l’aspetto dell’edificio. Akihabara-ten sarà grande 1.082,9 metri quadrati, distribuiti su cinque piani. Nel piano inferiore saranno presenti ben 46 cabinati di Mobile Suit Gundam EXTREME VS. 2 X Boost, mentre al primo piano sarà possibile trovare gli ufo catcher con i premi Banpresto e le lotterie Ichiban Kuji.
Nel secondo piano ci saranno altre macchine a premi con merchandise non solo a tema NAMCO, mentre al terzo piano sarà possibile trovare i cabinati di celebri titoli come Taiko no Tatsujin. Al quarto piano saranno situati i distributori di Gashapon, mentre il quinto sarà dedicato al Decks Stadium, il negozio ufficiale di carte del gruppo.
Fonte: PR Times via Anime News Network