La terribile crisi causata dal COVID-19 ha visto la chiusura di tantissime attività in tutto il mondo, Giappone compreso. I primi a risentirne sono ovviamente stati i centri dedicati all’intrattenimento, che data la mancanza di turismo, con vari stati d’emergenza e stop improvvisi, i profitti sono mancati, e senza è praticamente impossibile tirare avanti. E a farne le spese, anche stavolta, è una sala giochi.
Dopo varie sale giochi di Akihabara, stavolta a salutare il pubblico è la Taito Station di Nishi Shinjuku, situata a breve distanza dall’uscita ovest della stazione. La sua chiusura ufficiale, stando a quanto riportato dal comunicato diffuso su Twitter, avverrà il prossimo 21 marzo.
【お客様各位】
いつも当店をご利用いただき
誠にありがとうございます。
誠に勝手ながら
タイトーステーション新宿西口店は
2021年3月21日(日)をもちまして、
閉店させていただきます。
短い期間ではございましたが
多くのお客様の
ご愛顧を賜りました事を
心より感謝申し上げます。#タイステ pic.twitter.com/TlIOThqrbI— タイトーステーション 新宿西口店 (@Taito_shinjuk_w) February 21, 2021
Il 21 marzo la Taito Station di Nishi Shinjuku verrà chiusa in modo permanente. Vogliamo esprimere la nostra più sincera gratitudine a tutti coloro che ci hanno visitato nel periodo di attività.
La Taito Station di Nishi Shinjuku è una sala giochi multipiano, con gli immancabili UFO catcher a far da padrone ai primi due, i giochi di guida e rhythm game al terzo, e il resto dei cabinati al quarto.
Fonte: Pagina Twitter ufficiale via SoraNews24