Sony Interactive Entertainment ha annunciato che PlayStation 5 avrà il suo visore per la realtà virtuale, il successore di PlayStation VR.
“Quest’oggi ho il piacere di annunciare che il nostro sistema VR di prossima generazione arriverà su PlayStation 5, garantendo l’esperienza definitiva con un grosso balzo tecnologico in termini di perfomance e interattività” dichiara Hideaki Nishino, vice presidente senior, attraverso il PlayStation Blog. “Quando indosseranno il nuovo headset i giocatori si sentiranno ancora di più al centro dell’azione e proveranno un senso di immersione ancora più grande nei mondi di gioco.”
Questo nuovo sistema di realtà virtuale andrà a migliorare ogni aspetto del PlayStation VR, dalla risoluzione alla profondità di campo, dal tracking all’input. Si collegherà a PlayStation 5 con un singolo cavo in maniera semplificata rispetto al passato, per garantire una maggiore semplicità di utilizzo e un’esperienza visiva ad alta fedeltà. Il nuovo controller che accompagnerà il visore incorporerà al suo interno le stesse tecnologie alla base del DualSense e sarà caratterizzato da un’ottima ergonomia.
Sony non ha ancora annunciato una data di uscita per il nuovo PlayStation VR, ma ha confermato che non verrà lanciato nel corso di questo 2021.
Fonte: PlayStation Blog via Gematsu