Dopo il grandissimo successo del lungometraggio animato DEMON SLAYER The Movie: Mugen Train in Giappone, l’avventura cinematografica di Tanjiro e compagni ha iniziato pian piano a debuttare anche in altri territori, finendo per spodestare La città incantata dello Studio Ghibli come film nipponico più redditizio di sempre in tutto il mondo.
La pellicola è arrivata nella Corea del Sud il 27 gennaio, dove si è classificato al terzo posto ai botteghini, ma ha ottenuto ottimi responsi e ricavato cifre da capogiro anche a Taiwan, Thailandia, Hong Kong, Singapore e Vietnam.
Solo da questi territori asiatici, Mugen Train ha ricavato ben 399 milioni di dollari statunitensi, sorpassando i 383 milioni de La città incantata.
In Italia siamo ancora in attesa di DEMON SLAYER The Movie: Mugen Train, annunciato da Dynit a ottobre 2020, senza però comunicare una finestra di lancio o un metodo di rilascio. Arriverà nei cinema? In una delle tante piattaforme come VVVVID, Netflix o Prime Video? Lo scopriremo solo vivendo.
Fonte: Variety, Mainichi Shimbun via Anime News Network