BANDAI NAMCO Entertainment ha finalmente reso disponibile Super Robot Wars V in Giappone su PlayStation 4 e PlayStation Vita, allargandosi anche in buona parte del sud est asiatico localizzato in inglese.
Il titolo, che celebra il venticinquesimo anniversario dela serie Super Robot Wars, è un RPG che vede i mecha provenienti da tantissimi franchise attraversare i confini dei loro mondi ed unire le forze per combattere un nemico comune. Si tratta di una storia originale ambientata in un nuovo mondo. La software house ha poi rilasciato alcuni dettagli sul gioco, scopriamoli insieme.
Super Robot Wars V – Novità
Extra Action
Un nuovo parametro chiamato ExC (Extra Count) è stato aggiunto. Si può accumulare ExC completando determinate condizioni come attaccare le unità nemiche sparse per la mappa oppure aumentare il livello dei piloti principali. Utilizzare le cariche ExC accumulate permetterà di attivare il comando Extra Action, che permetterà di accedere a determinati attacchi speciali come “Boost Dash“, “Direct Attack” e “Smash Hit“.
Extra Order
Il comando Extra Order utilizza ExC per attivare effetti speciali sulle proprie unità alleate. Tra gli effetti possiamo trovare: “Emergensy Recovery”, “ExC Up” e “Recovery Action” e “Focus Up”, quest’ultimo si può utilizzare anche dalle unità da noi controllate.
Nine
L’esistenza di Nine è strettamente legata al System 99 OS del prototipo VangRay, un arma mobile contro gli alieni pilotata dal protagonista. La ragazza lavora a stretto contatto con alcuni dei protagonisti principali come Soji e Chitose.
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu