Parte col botto l’approccio di Tsume, l’azienda del Lussemburgo specializzata in statue dal prezzo e mole esorbitanti, con My Hero Academia: è proprio il climax dello scontro finale di All Might con l’eterna nemesi All for One la primissima statua della licenza.
ATTENZIONE: il testo e le immagini mostrate a fine articolo potrebbero essere considerate spoiler per chi ancora non è arrivato al punto in questione. Continuate con piena consapevolezza.
L’eroe più grande di tutti che affronta l’incarnazione del male, prende vita in questo diorama dalla tipica base circolare della linea HQS (High Quality Statues) sfociando negli ultimi istanti del Simbolo della Pace. Concentrati oltre il limite estremo gli ultimi rimasugli dello One for All nel braccio destro, il colpo dritto alla mandibola del nemico ricrea l’intensa atmosfera respirata in quel preciso istante.
La peculiarità della statua giace nel reale dinamismo che nasce dalla palette cromatica. Appoggiato su una gamba, All Might è ritratto nella propria forma originale, dove soltanto il braccio destro è in forma muscolosa. Questo colpo raggiunge a mezz’aria l’arcinemico All for One, il cui impatto viene enfatizzato dalle onde di vento. Una scultura che ritrae perfettamente lo stile di Horikoshi, ricamando dettagliatamente ogni sezione: che sia il braccio di All Might potenziato dalla sua unicità, il suo viso o l’espressione, non fa alcuna differenza. Si tratta dell’ennesima opera di pregevole fattura di casa Tsume, che farebbe un figurone in casa a chiunque.
La statua è un’edizione limitata a 1600 pezzi
Data di uscita: Secondo semestre del 2020
Prezzo al pubblico: 499,00 Euro
Di seguito la galleria dedicata.
Fonte: Tsume