DEMON SLAYER: anche Eiichiro Oda è un grande fan dell’opera

DEMON SLAYER Kimetsu no Yaiba manga

Tra i manga più apprezzati degli ultimi anni DEMON SLAYER: Kimetsu no Yaiba è uno di quelli che ha forse fatto più parlare di se. L’opera di Koyoharu Gotouge è infatti riuscita a superare tantissimi record in Giappone, col volume finale che è stato capace di vendere quasi 3 milioni di copie nella settimana di lancio e diventando il secondo manga più venduto di Shueisha. In cima alla classifica rimane però ONE PIECE di Eiichiro Oda, ma l’autore ha rivelato di essere un grande fan dell’opera del collega.

Durante un panel del JUMP FESTA ’21 la doppiatrice Mayumi Tanaka, che nel corso degli anni ha prestato la sua voce a Luffy, ha letto un messaggio scritto proprio da Oda-san in cui l’autore celebra il superbo lavoro del collega. Il messaggio dice:

Salve a tutti i partecipanti del JUMP FESTA! Questo è stato sicuramente un anno tumultuoso, non è forse così? Sono sicuro che la vita di alcuni di noi sia stata fortemente impattata dal COVID-19. Sembra quasi come qualcosa di surreale, come uscito da un sogno, ma nonostante ciò tantissime persone in diversi settori hanno continuato a lavorare duramente per riuscire a portare un sorriso nel volto delle persone. Vorrei ringraziare tutte queste persone, che hanno reso migliore quest’anno.

Per quanto riguarda JUMP, posso solo dire che DEMON SLAYER: Kimetsu no Yaiba è stato davvero fantastico! Ho apprezzato tantissimo come l’opera sia stata capace di tenere in considerazione i sentimenti di tante persone. Un lavoro assolutamente superbo. Si tratta di un esempio di come dovrebbero essere tutti i manga ed è riuscito in qualche modo a toccarmi nel profondo.

Si tratta di un altro traguardo per l’opera di Gotouge-san, che oltre al supporto del pubblico proveniente da tutto il mondo può ora vantare anche dell’apprezzamento di uno degli autori più importanti dell’ultimo decennio.

Fonte: JUMP via AnimeNewsNetwork

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.