BANDAI NAMCO Entertainment ha rilasciato un nuovo trailer per SoulCalibur VI, in arrivo nel corso del 2018 su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Il trailer, che potete trovare a fine articolo, ci permette di ammirare una breve panoramica sul primo personaggio femminile annunciato, Sophitia Alexandra. Durante il video potremo ascoltare i commenti del producer Motohiro Okubo, che ci svela qualche ulteriore dettaglio sullo sviluppo del gioco. Scopriamoli insieme.
Vorrei parlarvi di Sophitia, uno dei personaggi principali all’interno del franchise SoulCalibur. Proviene da Atene e combatte utilizzando una spada ed uno scudo, ma credo che questo dettaglio lo sapevate già. Il suo modo di combattere rappresenta appieno lo stile di SoulCalibur, è infatti molto semplice da utilizzare rendendola così accessibile anche ai neofiti della saga. Come avete già potuto notare nei trailer precedenti, in questo capitolo Sophitia sarà più giovane che in SoulCalibur IV e spero restiate in attesa di scoprire ciò che il destino ha in serbo per lei in questa nuova iterazione del titolo.
Sophitia e Mitsurugi sono stati i primi personaggi ad essere creati in fase di sviluppo, sono poi stati utilizzati per prendere decisioni fondamentali per gli altri protagonisti, come ad esempio i loro movimenti e il loro aspetto, in modo da creare un titolo armonico. Credo che siamo riusciti a creare dei modelli poligonali davvero belli e ricchi di fascino. Mi piacerebbe che i giocatori tenessero a mente queste informazioni mentre si divertiranno giocando a SoulCalibur VI.
SoulCalibur VI – Sophitia
Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment via Gematsu