Con il 2015 ormai alle porte, Famitsu coglie l’occasione per intervistare alcuni dei developer nipponici che lavorano alle più famose software house del Sol Levante riguardo i loro buoni propositi per l’anno nuovo. Siete pronti alla carrellata di informazioni? Iniziamo!
- Toshimichi Mori (ARC SISTEM WORKS) – “Il 2015 sarà l’anno in cui prenderemo il volo.” (metaforicamente parlando eh… NdR) “Non posso rivelare altro al momento, ma posso solo dire che ci sono tantissime cose che voglio cercare di portare avanti nel 2015.”
- Norihisa Kochiwa (Idea Factory) – “Il 2015 ci vedrà rilasciare alcuni titoli oscuri, sia in senso letterale che figurato. Inoltre, abbiamo anche un titolo Compile Heart in lavorazione”
- Yoshiaki Sato (Idea Factory) – “Il prossimo anno rilasceremo le versioni localizzate della serie Hyperdimension Neptunia su PC.”
- Damien Urvois (Idea Factory) – “C’è una grande richiesta di titoli moe per il mercato occidentale. C’è una leggera pressione nel rilasciare qualcosa per alleviare tale richieste. Inoltre, ci sono alcuni piani per portare Fairy Fencer F su Steam.”
- Naoya Shimokawa (Aquaplus) – “Il 2015 segnerà il ventesimo anniversario della nostra compagnia, rendendolo così un avvenimento importante. Sarà un anno decisamente competitivo, visto che intendiamo mettere tutto il nostro cuore nei prossimi titoli che rilasceremo e organizzare grandi eventi. “
- Katsura Hashino (ATLUS) – “Quando il nuovo anno sarà arrivato, saremo finalmente in grado di parlare più liberamente di Persona 5.”
- Takuma Endo (Acquire) – “Zettai Geigeki Wars uscirà durante l’estate.”
- Tomonobu Itagaki (Valhalla Game Studios) – Itagaki lascia intendere che il 2015 sarà l’anno in cui sganceranno una grande bomba. (anche qui.. metaforicamente parlando NdR) Si riferisce probabilmente a Devil’s Third.
- Hiroyuki Kobayashi (CAPCOM) – Nel 2015 avrà un discreto numero di titoli sia da annunciare che da rilasciare sul mercato.
- Tsuji Bonbon (CAPCOM) – L’undicesimo anniversario della serie Monster Hunter segnerà un nuovo inizio.
- Goichi Suda (Grasshopper Manufacture) – Il 2015 sarà l’anno di Let It Die.
- Kazuma Kojo (Granzella) – Il nuovo Disaster Report vedrà la luce in autunno. Due titoli PlayStation Vita e un gioco completamente nuovo per PlayStation 4 sono attualmente in sviluppo.
- Akira Tsuchiya (Gust) – La compagnia non ha la possibilità finanziaria di acquistare hardware VR, ma desidererebbe realizzare un titolo in cui si possa flirtare con ragazze. È inoltre a lavoro su un titolo che farà cambiare le opinioni delle persone.
- Yoshito Okamura (Gust) – Non cambierà nel 2015, e vorrebbe rilasciare un nuovo titolo della serie Atelier. Dopo l’uscita di Atelier Escha & Logy Plus, la compagnia lavorerà più duramente del solito.
- Yoshimi Yasuda (Kadokawa Games) – “Al momento abbiamo tre titoli in sviluppo. Nel 2015, due di questi tre titoli vedranno la luce.”
- Kazutoshi Sekiguchi (KOEI TECMO) – Nel 2015 Toukiden si evolverà maggiormente.
- Akitoshi Kawazu (SQUARE ENIX) – Svariate cose del nuovo titolo della serie SaGa dovranno essere migliorate prima del suo debutto.
- Hajime Tabata (SQUARE ENIX) – Si vuole concentrare su contenuti a lungo termine ed esperienze più ricche per gli utenti.
- Ichiro Hazama (SQUARE ENIX) – Sta lavorando duramente a un titolo che si sta rivelando arduo da realizzare.
- Kotaro Uchikoshi (Spike Chunsoft) – Ha molti progetti in fermentazione che esploderanno nel prossimo futuro. Continuerà a lavorare a qualcosa e sarà in grado di annunciarne altre.
- Kazutaka Kodaka (Spike Chunsoft) – “Come vi potete aspettare, sto lavorando duramente su quella serie. Oltre a questo, sono impegnato in qualche altro progetto.”
- Yuichiro Saito (Spike Chunsoft) – Ha alcuni titoli da annunciare.
- Yoshinori Terasawa (Spike Chunsoft) – “Nel 2015 credo saremo in grado di annunciare il futuro sviluppo di un nuovo titolo della serie Danganronpa. Inoltre, stiamo lavorando in cooperazione con una varietà di compagnie e persone per creare nuove IP.”
- Makoto Osaki (SEGA) – “Stiamo attualmente sviluppando alcuni titoli al momento non annunciati.”
- Toshihiro Nagoshi (SEGA) – Intende innovare.
- Keiichiro Toyama (SCE) – Ha grandi speranze per i suoi titoli e per gli esperimenti su cui sta lavorando. È a conoscenza che le persone sono in attesa di informazioni riguardo Gravity Rush, ma capiranno il perchè di tutto questo ritardo nel momento esatto in cui inizieranno a uscire informazioni.
- Sohei Shinkawa (NIS) – Si concentrerà su PlayStation 4 e PlayStation Vita.
- Toshihiro Kondo (Falcom) –“I progressi dello sviluppo di Tokyo Xanadu e Ys stanno andando di pari passo”
- Katsuhiro Harada (BANDAI NAMCO) – Lavorerà anche ad altro oltre a Summer Lesson.
- Masaaki Hoshino (BANDAI NAMCO) – Maggiori informazioni riguardanti Pokkén Tournament arriveranno presto.
- Hideki Kamiya (Platinum Games) – Nel 2015 infiammeremo il teatro Takarazuka.
- Yusuke Hashimoto (Platinum Games) – Nuovi progetti sono in arrivo.
- Kenichiro Takaki (Marvelous!) – Potrebbe avere alcuni giochi originali da annunciare, non legati alla serie Senran Kagura.
- Chiyomaru Shikura (5pb.) – Preferisce concentrarsi sulla realizzazione di nuovi titoli, invece che sequel.
- Akihiro Hino (LEVEL-5) – Ci sono piani per iniziare un nuovo grosso progetto.
- Jiro Ishii – Sarà in grado di annunciare alcuni titoli nel 2015.
- Taro Yoko – Lavorerà a un nuovo titolo.
Fonte: Gematsu