Nel corso del Sakura Wars Imperial Theater Propaganda Department Report, livestream dedicato al gioco tenutosi il 20 novembre, SEGA ha fornito al pubblico nuove informazioni su Project Sakura Wars, includendo un nuovo personaggio inedito. Project Sakura Wars uscirà il 12 dicembre in Giappone per PlayStation 4, per poi arrivare nel resto del mondo durante la primavera del 2020. Una demo è stata resa disponibile ieri in Giappone, scaricabile dal PlayStation Store nipponico.
Ecco tutti i nuovi dettagli:
Project Sakura Wars – Nuovo Personaggio
Hakushuu Murasame (doppiato da Miyuki Sawahiro, character design di Shigenori Soejima)
Una spadaccina e vecchia maestra di spada di Sakura Amamiya, vecchia amica di suo padre Tekkan. La sua età e la sua storia sono sconosciute, ma è una combattente eccellente con la testa sulle spalle, e una personalità composta e gentile. Sembra una persona senza difetti, ma ha un brutto gusto in fatto di giochi di parole, cosa che confonde le persone con cui parla.
Smartron
Lo “Smartron” è un dispositivo che supporterà il protagonista Seijuurou Kamiyama durante le parti esplorative della storia, e ha diverse funzioni che aiuteranno i giocatori ad orientarsi meglio nel mondo di gioco, ad esempio:
- Mappa
Oltre alla minimappa sempre presente sull’interfaccia, Kamiyama potrà consultare lo Smartron per scoprire quali eventi si stanno svolgendo in ogni area del mondo.
- Activity Log
Nel diario attività è possibile consultare informazioni sulla quest principale e quelle secondarie già completate; è inoltre possibile rivedere tutte le cutscene di storia passate.
- Album fotografico
Sarà possibile rivedere le diapositive scattate durante il gioco.
- Telefono
Durante le parti esplorative il protagonista riceverà delle chiamate da altri personaggi, alcune anche piuttosto urgenti.
Koi-Koi Wars
Un minigioco integrato nello Smartron; proseguendo nella storia sarà possibile sfidare altri personaggi.
Collezioni di Bromides
I Bromides permetteranno al giocatore di vedere i diversi lati di molti personaggi, e saranno acquistabili nei negozi o trovabili in giro per la mappa.
World Koi-Koi Wars
Progredendo, il giocatore potrà sfidare sempre più personaggi al minigioco Koi-Koi (una variante dell’hanafuda) fino a diventarne un vero maestro!
Simulatore di battaglia Ikusa-Chan
Dopo un certo punto del gioco, sarà possibile ottenere l’accesso al simulatore di battaglia Ikusa-chan nel hangar sotterraneo. Sarà possibile rigiocare vecchie missioni o partecipare in alcune missioni esclusive per certi personaggi, in modo da ottenere dei Bromides speciali.
Qui sotto vi lasciamo la versione integrale del livestream e una nutrita galleria di screenshot!
Fonte: SEGA via Gematsu