Microids ha rilasciato il trailer di lancio per il suo remake di TOKI, che uscirà per Nintendo Switch questo 22 novembre in Europa e il 4 dicembre in Nord America. Al trailer segue una panoramica sul gioco.
TOKI – Panoramica
TOKI fa il suo grande ritorno su Nintendo Switch con un remake con grafica completamente rinnovata e musica orchestrale. Il gioco sarà disponibile a partire dal 22 novembre. TOKI inizialmente fece il suo debutto nel 1989 su cabinato arcade; questo action/platformer 2D ha segnato un’intera generazione di giocatori con il suo personaggio scimmiesco e una difficoltà paragonabile a quella dei giochi tipici del tempo.
Philippe Dessoly, artista per la versione originale di TOKI sull’Amiga, e ben conosciuto per I suoi disegni di UFO Robot e Capitan Harlock, è il direttore artistico per questo remake. Pierre Adane si è occupato dello sviluppo mentre la music è stata fatta da Raphael Gesqua, un compositore rinomato. Il trio ha già lavorato insieme per il titolo Mr. Nutz.
Il guerriero viveva in pace nella giungla con la usa dolce metà Miho. All’improvviso, spunta dalla boscaglia il terrificante stregone voodoo Vookimedlo, che insieme al suo demone compagno Bashtar rapiscono Miho e trasformano Toki in uno scimpanzé! Sfortunatamente per la sua compare, Toki è diventato un pigro e peloso primate…
L’ex guerriero dovrà abituarsi alla sua nuova forma, imparare a combattere senza le sue vecchie armi, e usare la sua potente mascella per sputare strani proiettili addosso ai nemici. Durante la sua avventura Toki potrà trovare oggetti che lo aiuteranno nel proseguimento, come un casco da football e un paio di pinne e boccaglio.