Direttamente dal Giappone arriva una notizia fresca fresca riguardante la realizzazione di uno dei sogni erotici di qualsiasi bambino degli anni 80/90 (più o meno) che unisce il mondo di Street Fighter a quello dei Transformers.
Infatti la collaborazione tra TAKARA TOMY e la CAPCOM ha portato alla creazione di particolari Transformers dall’aspetto dei lottatori di Street Fighter II. E’ presente anche una storia di background dove i robot, giunti nella terra alla ricerca dell’Energon, hanno preso le fattezze dei combattenti da strada più famosi della storia videoludica.
I personaggi presentati sono quattro: Ryu, M.Bison, Ken e Chun-Li.
Ryu potrà trasformarsi in un camion cisterna e in un aereo, mentre M.Bison potrà diventare un carro armato e un aereo da guerra. Ken potrà trasformarsi in una macchina sportiva, così come anche Chun-Li. Dei mini robot con le fattezze dei personaggi potranno essere messi nelle locazioni dei piloti di ogni veicolo.
Inoltre, oltre alle varie trasformazioni, i robot potranno eseguire le mosse speciali dei lottatori, anche grazie allo sfondo presente sulla confezione, trasposto direttamente dal videogame: Ryu potrà fare l’Hadoken, M.Bison il Psycho Crusher, Ken lo Shoryuken e Chun-Li lo Spinning Bird Kick.
Il prezzo dei robot è di 12.000 yen (circa 91 euro) tasse escluse e altri dettagli e immagini verranno svelati presso il Tokyo Comm Communication 2017, che si terrà il 3 dicembre al Makuhari Messe. Vi lasciamo con le immagini rilasciate e spero vivamente di non trovarmi accanto uno di questi gioiellini durante il mio prossimo viaggio in Giappone, per il bene del mio portafoglio.
Fonte: CAPCOM