Nippon Shock Edizioni annuncia che il volume 1 di ANCIENT WARRIOR HANIWATT sarà disponibile in anteprima a Lucca Comics & Games 2024. Potremo trovare la casa editrice presso lo stand PLF114 di Japan Town, dove potremo incontrare Andrea Dentuto e Cristina D’Auria che si sono occupati della traduzione dell’opera di Kenzi Taketomi. Il manga arriverà poi in fumetteria a partire da dicembre 2024 al prezzo di 7,90 €.
Scopriamo assieme tutti i dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla casa editrice.
NIPPON SHOCK EDIZIONI – HANIWATT #1
Nippon Shock Edizioni è lieta di annunciare che al nostro stand del Lucca Comics & Games, Japan Town (stand PLF114), sarà reperibile in ANTEPRIMA NAZIONALE il VOLUME #1 del manga di successo ANCIENT WARRIOR HANIWATT del sensei Kenzi Taketomi, pubblicato in patria da Futabasha.
Il successo del manga di Taketomi ha dato vita a un progetto che vedrà la produzione, in Giappone, di un tokusatsu (live). La cosa non deve sorprendere, lo stile di Kenzi Taketomi (che è autore apprezzato in patria) non è moderno e non si omologa agli stilemi attuali. È un maestro, Taketomi, che ha un suo tratto molto personale, graffiato, non preciso ma efficace, molto più vicino ai grandi maestri di fine anni ’60 / ’70 come Nagai, Ishimori e Yokoyama. E Ancient Warrior HANIWATT (che il sensei Taketomi aveva creato già in età scolare in forma embrionale) è profondamente ispirato alle sceneggiature classiche di questi grandi maestri, con soluzioni attuali che rendono la storia affascinante e appassionante. Possiamo assicurarvi che la lettura del Volume #1 vi lascerà col fiato sospeso dalla prima all’ultima pagina.
Dal titolo, che richiama antichi guerrieri e caratterizzazioni a noi note di una serie di successo come Jeeg, potete già intuire che, proprio come per il superobot di Nagai, sebbene la trama si svolga nel tempo presente, è profondamente agganciata al passato del Giappone, alle sue usanze sacre, ai suoi reperti ancestrali e ai suoi misteri.
Se vi piacciono i manga con storie fantastiche, eroiche, intriganti e d’azione, che parlano di storia e cultura giapponese, ambientati nel presente, allora HANIWATT fa proprio per voi! Nello stand troverete anche i traduttori e curatori dell’opera Andrea Dentuto e Cristina D’Auria con cui scambiare le vostre opinioni!
Dalla Quarta di Copertina
«Un misterioso, potente essere, simile a un antico idolo, appare nella città di Nagano Zenkōji, nella prefettura di Nagano. La città piomba nel panico mentre la creatura continua la sua marcia di distruzione, carneficina e terrore. Ma ci sono persone che avevano previsto l’arrivo di questo giorno e si stanno preparando da tempo. In una tale disperata situazione, l’unica speranza sono degli antichi guerrieri…gli Haniwatt! Questa è la storia del continuo influsso che gli dei hanno avuto sull’umanità, e del dramma di coloro che hanno osato opporvisi».
HANIWATT è già disponibile allo shop online su www.nipponshock.com in pre-vendita e sarà in fumetteria da Dicembre al prezzo di €7,90.
Fonte: Nippon Shock Edizioni