Tactics Ogre: Reborn – Un video mostra la prima ora di gioco

Tactics Ogre: Reborn – Un video mostra la prima ora di gioco

Varie testate videoludiche hanno potuto provare con mano il nuovo Tactics Ogre: Reborn, e ci hanno fatto dono di vari video di gameplay dedicati alla prima ora di gioco. Video che vi sconsigliamo di guardare in caso non vogliate spoiler o rovinarvi in alcun modo l’esperienza.

Prima però partiamo con un po’ di nuovi dettagli diffusi in rete da SQUARE ENIX!

Con l’aumentare dei livelli, ciascuna classe potrà disporre di una verietà di skill da poter apprendere, e ne potranno essere assegnate un massimo di 4 per ciascuna unità del party. Questa abilità saranno suddivise in quattro categorie: azioni, supporto, auto, e speciali:

  • Azioni – Queste skill possono essere utilizzate in qualsiasi momento, in modo simile a un attacco con arma o una magia. Consumano MP, e gli effetti possono garantire il 100% di hit rate per le armi, permettere il reclutamento di un personaggio, o altro ancora.
  • Supporto – Assegnando semplicemente questo tipo di abilità a una delle unità verrà garantito un effetto passivo. Alcune di queste skill possono offrire un aumento di HP o MP, o addirittura abilitare il contrattacco quando colpiti in battaglia.
  • Auto – La probabilità di attivazione di questo tipo di abilità è automatico. L’attivazione non consuma MP. La percentuale di attivazione può essere incrementata grazie ad alcune carte di potenziamento ottenute con l’aumento dei livelli di ciascuna unità.
  • Speciali – Si tratta di skill che solo unità appartenenti ad alcune razze possono utilizzare. Consumano MP. Queste abilità possono garantire attacchi speciali e particolari che possono anche applicare debuff.

Nel campo di battaglia saranno presenti elementi che potranno influire sull’andamento del combattimento, ovvero i terreni e le condizioni meteorologiche. Se vari terreni possono offrire alcuni vantaggi a seconda degli attacchi utilizzati, le condizioni meteorologiche possono influire sulla visibilità, sui movimenti, e sull’accuratezza degli attacchi. Fare buon uso di questi elementi può essere decisivo ai fini della vittoria.

Tactics Ogre: Reborn è in uscita dal prossimo 11 novembre su PlayStation 5, PlayStation 4 e Nintendo Switch. Qui sotto potete vedere i video con la prima ora di gioco!

Fonte: Gematsu(1,2)

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, traduttore ufficiale di frasi imbarazzanti per prodotti R18, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.