Grazie a una recente intervista tenuta da Dengeki, il creative director Yoko Taro colto l’occasione per riconfermare che Voice of Cards: The Isle Dragon Roars non sarà collegato né con la serie NieR e neanche con Drakengard.
La conferma iniziale era arrivata a inizio settembre con un tweet, dove lo stesso Taro aveva voluto comunicare al mondo che il gioco in arrivo non avrà alcun collegamento con Drakengard.
L’intervistatore ha voluto comunque chiedere se non ci fossero collegamenti neanche con NieR Re[in]carnation, dato che la narrazione del gioco e quella di Voice of Cards sono in qualche modo simili, ma Yoko Taro ha fermato le speculazioni sul nascere confermando che l’unica cosa che vagamente collega i due è stato il loro costo.
Per cambiare un minimo il tema del discorso, il produttore esecutivo Yosuke Saito ha rivelato che il tempo di sviluppo di Voice of Cards è stato 1.5 volte più lungo di quanto inizialmente pianificato, per via dei titoli contemporaneamente in produzione (NieR Reincarnation e NieR Replicant). Si è comunque detto felicissimo di essere finalmente riuscito a mostrarlo al mondo intero.
L’uscita di Voice of Cards: The Isle Dragon Roars è fissata per questo 28 ottobre su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC via Steam.
Fonte: SQUARE ENIX via Siliconera