Lo Studio Ponoc, a cui si deve il primo film di debutto Mary e il Fiore della Strega, è attualmente a lavoro su un nuovo film. A svelarlo è il producer e fondatore Yoshiaki Nishimura (ex dello Studio Ghibli), che durante l’Animation Is Film Festival di Hollywood ha informato i presenti che lo studio sta entrando in fase di pre-produzione per un nuovo lungometraggio animato.
Per quanto le informazioni siano ancora riservate, l’evento ha permesso alcune domande generali a cui ha risposto anche Hiromasa Yonebayashi (ex-Ghibli), tra cui la possibilità di un sequel per Mary e il Fiore della Strega. A questo proposito, il director ha scherzato sul fatto che il fiore in questione sboccia una volta ogni sette anni, per cui potrebbe essere necessario attendere tutto questo tempo.
È arrivata anche la fatidica domanda che ormai tutti, sotto sotto, si sono posti almeno una volta: lo Studio Ponoc sarà “il prossimo Studio Ghibli“? Per quanto si parli molto del “post-Miyazaki” però, rimarrebbe comunque un titolo poco accattivante, quasi come “post-da Vinci” e “post-Michelangelo”. È un qualcosa a cui non stanno puntando, perché mirano a essere a loro volta uno studio di gran valore anche grazie a quanto imparato da Hayao Miyazaki.
Fonte: Studio Ponoc via AnimeNewsNetwork