Con l’aggiornamento relativo al Community Day dedicato a Chikorita, Pokémon GO ha accolto tra le sue fila quello che sembrerebbe il primissimo Pokémon di ottava generazione, secondo le speculazioni dei fan di tutto il mondo. Ci siamo imbattuti in questo strano Ditto argenteo con un ingranaggio sopra la testa durante in giro in strada e abbiamo provato a catturarlo: dopo aver constatato che la creatura non possedesse né un nome né un valore in Punti Lotta, abbiamo notato la trasformazione in un Ditto vero e proprio subito dopo la cattura.
Il nuovo Pokémon, presunto numero 891, non viene visualizzato all’interno del Pokédex e la sua presenza nel gioco di Niantic potrebbe essere causata da un errore di programmazione dell’ultimo aggiornamento. Che i developer del titolo per smartphone abbiano anticipato un annuncio imminente da parte di The Pokémon Company per i prossimi titoli per Nintendo Switch in arrivo a novembre? Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi per scoprirlo.
AGGIORNAMENTO: Kento Suga, a capo della sezione marketing di Niantic, ha diffuso un tweet col nuovo Pokémon: si tratta quindi del teaser di una rivelazione imminente?
Fonte: Pokémon GO