Nel corso dello stage talk durante il Tokyo Game Show 2018, SQUARE ENIX ha condiviso un breve video di gameplay per il suo KINGDOM HEARTS III, mostrando una boss fight contro “un certo personaggio” che potrebbe essere considerata spoiler. Trovate il video in coda alla notizia, mentre di seguito sono disponibili nuove informazioni sul gioco diffuse nel corso della conferenza.
- Sebbene KINGDOM HEARTS III segni la fine della saga di Xehanort, non sarà la fine della serie. Il director Tetsuya Nomura ha dichiarato che vorrebbe proseguire la storia di Sora.
- La Gummi Ship di KINGDOM HEARTS III è stata creata da un team dedicato di 20-30 persone. Ci saranno due modalità: Esplorazione e Cartone. Nella prima sarà possibile esplorare una mappa in stile open world davvero enorme. Nella modalità Cardboard sarà potremo invece raccogliere pezzi di cartone, gemme, dolci e ulteriori materiali per la Gummi Ship.
- Saranno presenti più di 20 mini-giochi.
- Sarà presente un filmato segreto, ma stanno ancora cercando un modo per implementarlo evitando spoiler (per chi ci metterà più tempo degli altri a finire il gioco, ndR). Questo vuol dire rendere più difficile sbloccarlo, ma qualcosa come rilasciarlo più avanti come contenuto scaricabile.
- Le funzionalità online verranno prese in considerazione dopo che i lavori sulla trama principale verranno completati. Stanno valutando alcune proposte.
- Vengono svelate le età dei personaggi: Terra (intorno ai 20 anni), Aqua (intorno ai 18), Ventus (circa 16 anni), Giovane Xehanort (tra i 18 e i 20 anni), Master Xehanort (superati gli 80 anni).
- Sono presenti più di dieci mondi nel gioco, secondo il director Tai Yasue.
KINGDOM HEARTS III uscirà su PlayStation 4 e Xbox One il prossimo 29 gennaio in Europa, il 25 in Giappone. Il frammento di gameplay è disponibile dal minuto 31:59 al minuto 32:36, ma potrebbe contenere spoiler. Siete avvisati!
KINGDOM HEARTS III – Tokyo Game Show 2018 Gameplay
Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu