D3 PUBLISHER ha reso pubbliche le prime informazioni e le prime schermate per Earth Defense Force 5 in seguito al suo annuncio alla PlayStation Press Conference 2016 avvenuta la scorsa settimana in Giappone.
Questo sparatutto in terza persona, previsto esclusivamente per PlayStation 4 vede il giocatore vestire i panni di un soldato delle Forze di Autodifesa Terrestri incaricato di proteggere il pianeta Terra dagli alieni invasori. Ecco qui di seguito le informazioni rese pubbliche.
Earth Defense Force 5 – Storia
Ebbe tutto inizio in Giappone, nel 2022. Nella periferia del Kanto, non lontano da un’area urbana, le Forze di Autodifesa Terrestri hanno costruito la propria base nelle lande al di là delle montagne. Se si guarda solo gli istituti di terra, la base non sembra piccola, ma sottoterra hanno costruito un enorme magazzino. All’interno, in quello che non sembra adeguato per il pacifico Giappone, sono custoditi grandi mucchi di armi, munizioni e artiglieria all’avanguardia. Proprio qualche giorno prima dozzine di veicoli bipedi da battaglia noti come Combat Frame sono stati trasportati per via aerea. Tuttavia, la base aveva un problema. I cittadini vicini si ribellarono al suo eccessivo possesso di armi. Stava per esplodere un movimento di protesta. Per questa ragione, il dipartimento delle pubbliche relazioni tenne un evento ogni mese. Lasciando entrare i visitatori, iniziò a concentrarsi sull’interazione coi cittadini. Al momento, non ci furono nemici su cui usare le armi della base… Ciò che serviva, più del rafforzamento della potenza militare, era la comprensione dei cittadini. Ma al tempo, il destino del mondo stava per cambiare drasticamente.
Improvvisamente, apparvero delle astronavi e lanciarono un attacco… La minaccia fu un nuovo incontro per l’umanità. Sono chiamati “Immigrati”. Soprattutto, mostri insettoidi giganti entrarono nella base delle Forze di Autodifesa Terrestri costruita sottoterra. E in gran numero. Le Forze di Autodifesa Terrestri iniziarono la controffensiva. Non è un’esercitazione. Questa realtà chiamata incubo è finalmente cominciata.
Forze di Autodifesa Terrestri
Ranger
Il termine generale per la fanteria di terra è diventato la spina dorsale delle Forze di Autodifesa Terrestri. Esperti di battaglia abili con ogni genere di armi da fuoco. Noti come le “pedine senza cui la partita è persa”, sono il ramo offensivamente e difensivamente bilanciato dell’esercito, e unità essenziali che spesso compongono il nucleo dell’esecuzione strategica dell’esercito.
Wing Diver
Unità aeree equipaggiate con mezzi di volo. Sono armate con armi energetiche che non richiedono munizioni, e sono un’unità di elite di soldatesse che combattono muovendosi in aria. In confronto ai Ranger, le Wing Diver sono meno resistenti visto che indossano un’armatura semplificata quasi inesistente, ma la loro mobilità e le loro potenti armi bastano per compensare questo fattore.
Immigrati
Specie Aggressiva Alfa
Creature extraterrestri portate da una civiltà aliena da noi chiamata Immigrati. Data la forte aggressività verso le speci indigene, sono stati ufficialmente chiamati “Specie Aliena Aggressiva Alfa” (o per far prima, “Specie Aggressiva Alfa”). Hanno una lunghezza generale di circa 11 metri. Nonostante la loro costituzione pachidermica, sono sorprendentemente agili. Possono scalare i muri senza decelerare. Usano grosse zanne come armi quando attaccano, ma hanno l’abilità di rilasciare un forte acido ancora più terrificante. Il loro acido viene rilasciato in un raggio di circa 100 metri ed è confermato che possa sciogliere i metalli in pochi secondi.
Specie Aggressiva Beta
Chiamato ufficialmente “Specie Aliena Aggressiva Beta” (“Specie Aggressiva Beta” per far prima). In confronto all’Alfa, ha un’agilità inferiore. Per questa ragione, si ritiene facile da sterminare, ma i danni ricevuti combattendoli in massa sono ingenti. Sembrano avere grandi capacità di combattimento.
Specie Aggressiva Alfa, variante rossa
Considerata sottospecie dellla Specie Alfa. Ha un’ampia lunghezza ed è coperta da un guscio in grado di respingere i proiettili, ma non ha l’abilità di generare acido.
Ancora di teletrasporto
Congegno che trasferisce la materia. Le speci Alfa e Beta appaiono nelle sue vicinanze. Apparentemente è in grado di spedire unità aliene ma non di riportarle indietro. Non si sa da dove arrivino, e sono tutt’ora soggetti di studio. Quando lo si rileva, bisogna disattivarla il prima possibile. Il suo nucleo è in cima e distruggerlo disattiverà completamente il congegno.
Drone da battaglia
Arma computerizzata in grado di volare lunga circa 15 metri. Sono a migliaia e appaiono in tutto il mondo, concentrandosi principalmente nelle zone urbane, facendo pensare che vogliano attaccare la civiltà umana.
Nave da teletrasporto
Grossa astronave il cui scafo è protetto da una barriera. La nave apparve sule aree urbane quando iniziò l’attacco e lasciò cadere Speci Aggressive. Si ritiene che, vista l’ingente mole di Speci lasciate cadere, superiore alla teorica capienza della nave, essa contenga un sistema di trasferimento della materia come le ancore di teletrasporto.
Nave di atterraggio
Una corazzata degli Immigrati, con a bordo diversi alieni umanoidi. Possibilmente una nave di atterraggio con cui possano sbarcare. Sembra protetta da una barriera e, visto che non si è mai vista fuori dall’orbita terrestre, si pensa non possa navigare nello spazio.
Coloni
Alieni umanoidi. Sebbene grossi, somigliano agli umani e hanno diverse abilità. Sanno adattars all’ambiente e hanno lo stesso livello di intelligenza di un essere umano. In tutto il mondo sono già sbarcati più di 1000 coloni e sembra stiano costruendo delle colonie sulla Terra.
Cosmonauti
Nemici sconosciuti dall’aspetto di robot umanoidi con incredibili capacità combattive. Sembrano in grado di parlare qualcosa di simile a un linguaggio e sono tutt’ora oggetti di studio.
Earth Defense Force 5 uscirà in Giappone su Playstation 4 nel 2017.
Earth Defense Force 5 – Screenshot
Fonte: D3 PUBLISHER via Gematsu