Pokémon GCC: annunciata l’espansione “Scarlatto e Violetto – Scintille Folgoranti”

Pokémon GCC: annunciata l’espansione “Scarlatto e Violetto – Scintille Folgoranti”

The Pokémon Company ha annunciato “Scarlatto e Violetto – Scintille Folgoranti“, nuova espansione per il Pokémon GCC. L’espansione sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal prossimo 8 novembre, e al suo interno troveremo delle carte ispirate al Bioterrarium dell’Istituto Mirtillo. Tra esse ci sarà anche un Pikachu-ex Teracristal Astrale che possiede un potentissimo attacco unico: Fulmine di Topazio.

Scopriamo assieme tutti i dettagli grazie al comunicato stampa rilasciato dalla compagnia.

ANNUNCIATA LA NUOVA ESPANSIONE DEL GCC POKÉMON SCARLATTO E VIOLETTO – SCINTILLE FOLGORANTI

La nuova espansione include un potente Pikachu-ex Teracristal Astrale e Pokémon di tipo Drago

Milano, 22 agosto 2024 – In data odierna, The Pokémon Company International ha annunciato che Scarlatto e Violetto – Scintille Folgoranti, la nuova espansione del popolarissimo Gioco di Carte Collezionabili Pokémon (GCC), sarà disponibile a partire dall’8 novembre 2024 presso i rivenditori autorizzati in tutto il mondo.

Scarlatto e Violetto – Scintille Folgoranti porta con sé Pokémon-ex Teracristal Astrali ancora più straordinari, incluso Pikachu-ex con il suo potentissimo attacco, Fulmine di Topazio. In questa espansione, i giocatori possono collezionare e giocare con carte ispirate al Bioterarium, un paradiso artificiale introdotto originariamente nell’espansione Il tesoro dell’Area Zero Parte II: Il disco indaco per i videogiochi Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto; potranno inoltre scoprire l’imponente Exeggutor di Alola-ex nella sua forma Astrale insieme ad altri Pokémon di tipo Drago. In più, ad attendere i giocatori vi sono anche Latias-ex e Archaludon-ex nonché nuove carte ASSO TATTICO, che continuano a movimentare le strategie del GCC Pokémon.

Tra le carte degne di nota di questa espansione troviamo:

  • Otto carte ASSO TATTICO
  • Otto Pokémon-ex Teracristal Astrali e nove Pokémon-ex Teracristal
  • 23 carte rare illustrazione di Pokémon
  • 11 carte rare illustrazione speciale, tra carte Pokémon e Aiuto
  • Sei carte rare iper dorate impresse in modo speciale

Le carte dell’espansione Scarlatto e Violetto – Scintille Folgoranti saranno disponibili in buste di espansione, set Allenatore Fuoriclasse e collezioni speciali presso i rivenditori autorizzati in tutto il mondo.

Gli appassionati del GCC Pokémon avranno l’opportunità di giocare con l’espansione Scarlatto e Violetto – Scintille Folgoranti prima della pubblicazione ufficiale partecipando a uno dei tanti tornei prerelease che si svolgeranno nell’ambito del programma competitivo Play! Pokémon a partire dal 26 ottobre presso i negozianti indipendenti che aderiscono all’iniziativa.

Inoltre, prima dell’uscita della versione da tavolo, dal 7 novembre 2024 gli Allenatori potranno giocare con Scarlatto e Violetto – Scintille Folgoranti in digitale sull’app GCC Pokémon Live per dispositivi iOS, Android, macOS e Windows; gli Allenatori potranno collezionare e lottare con nuove carte che hanno per protagonisti i Pokémon-ex Teracristal Astrali e ricevere bonus di gioco quando effettueranno l’accesso all’app.

I fan avranno anche l’opportunità di ottenere delle carte promozionali speciali realizzate in collaborazione con la serie Orizzonti Pokémon e raffiguranti i due protagonisti della serie Liko e Roy insieme al rispettivo compagno d’avventura. La speciale carta promozionale di Sprigatito sarà disponibile dal 15 novembre al 15 dicembre 2024 e quella di Fuecoco dal 15 dicembre al 15 gennaio 2025; la carta promozionale gigante di Terapagos e Amici invece sarà disponibile dal 15 gennaio al 15 febbraio 2025 presso i rivenditori autorizzati in tutto il mondo. Ognuna di queste carte avrà il logo della serie Orizzonti Pokémon e potrà essere ottenuta in regalo a fronte di un acquisto fino a esaurimento scorte. Ulteriori dettagli su dove e come ottenerle verranno svelati a breve. Servizi soggetti a termini e condizioni d’uso.

Per saperne di più sul GCC Pokémon, visita Pokemon.it/GCC.

Fonte: The Pokémon Company

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.