Con l’avvicinarsi della Gamescom Opening Night Live, prevista per dopodomani 23 agosto alle 20:00 (ora italiana), Geoff Keighley ha colto la palla al balzo annunciando la nuova edizione dei The Game Awards, che si terrà l’8 dicembre presso il Microsoft Theatre di Los Angeles.
La nuova edizione dello show vedrà il ritorno della The Game Awards Orchestra, diretta da Lorne Balfe, per un’emozionante esibizione musicale, oltre a world premiere, annunci, e anticipazioni sui titoli in uscita. Una novità di quest’anno è la categoria “Best Adaptation”, che andrà a premiare il miglior adattamento, cinematografico o letterario, ispirato al mondo dei video game. Stando a Geoff Keighley, ormai sono molti gli adattamenti transmediali, e si tratta di prodotti importanti che, spesso e volentieri, offrono approfondimenti sulla lore di un determinato videogioco.
Maggiori dettagli saranno condivisi a seguire, man mano che ci avviciniamo all’8 dicembre. Lo show andrà in diretta su un totale di più di quaranta piattaforme, tra cui YouTube, Twitch, Twitter, Facebook, e TikTok.
Fonte: The Game Awards