Il sito ufficiale del lungometraggio animato SWORD ART ONLINE Progressive 2: Scherzo of a Dark Dusk, secondo film nella saga -Progressive- di SAO, ha annunciato la cancellazione della proiezione in anteprima, prevista in Giappone per il 24 agosto, e dell’uscita ufficiale, che era stata fissata per sabato 10 settembre.
A causa di problematiche nella produzione, dovute alla pandemia da COVID-19, Kuraki Yūyami no Scherzo è stato rimandato a data da definire. La nuova uscita verrà comunicata prossimamente. Slitta quindi anche la futura uscita in Italia del film, che ricordiamo avrebbe dovuto far parte della rassegna Anime al Cinema di Nexo Digital e Dynit. Il primo film,
Sword Art Online Progressive: Aria of a Starless Night, è stato proiettato in Italia lo scorso aprile, qui potete leggere la nostra recensione.
SWORD ART ONLINE Progressive 2: Scherzo of a Dark Dusk vedrà il ritorno del cast del film precedente, con l’aggiunta di Kaede Hondo nel ruolo di Liten e Yūsuke Kobayashi in quello di Morte. Ancora una volta sarà Eir Aoi a cantare il tema musicale della pellicola, “Shinzо̄” (cuore).
Vi terremo aggiornati nel caso ci fossero ulteriori sviluppi.
Fonte: sito ufficiale via Anime News Network