Gurumin 3D: il doppiaggio giapponese come DLC?

Gurumin 3D: A Monstrous Adventure

gurumin-3d-screenshotMastiff ha rilasciato qualche nuova informazione riguardante Gurumin 3D: A Monstrous Adventure, remake dell’omonimo RPG sviluppato da Nihon Falcom in arrivo alla fine dell’estate esclusivamente in digitale su eShop di Nintendo 3DS.

Il gioco arriverà sia in Europa che in Nord America esclusivamente con il doppiaggio inglese ma ciò potrebbe cambiare a seconda dei risultati di vendita del titolo. Pare infatti che la software house sia intenzionata a rilasciare il doppiaggio in lingua Giapponese sotto forma di DLC se le vendite di Gurumin 3D saranno positive. Non ci resta quindi che aspettare il lancio e acquistare il gioco se vogliamo che tutto ciò si realizzi.

Gurumin 3D: A Monstrous Adventure – Panoramica

Gurumin 3D: A Monstrous Adventure vede come protagonista una giovane ragazza chiamata Parin, mandata a vivere in un piccolo paesino insieme al nonno mentre i genitori sono impegnati nel loro lavoro di archeologi. Dal momento che in questa città non si vede neanche l’ombra di adolescenti, Parin è sorpresa nel trovare una giovane ragazza come lei, che però sta per essere attaccata da un cane. Dopo averla salvata, la protagonista farà una spaventosa scoperta: la sua nuova amica è un mostro, e come tutti i mostri, è invisibile agli adulti.

Parin viene quindi invitata al misterioso Monster Village, villaggio che si trova nascosto proprio dietro alla città. Parin ha appena iniziato a fare amicizia con i mostri che popolano questo luogo, quando alcuni spiriti malvagi, conosciuti come Phantoms, invadono il villaggio e rapiscono molti dei suoi abitanti. La ragazza verrà a conoscenza della Legendary Drill, un’arma accessibile solo ai prescelti, e tanto potente da eliminare la minaccia dei Phantoms. Qui inizia il viaggio di Parin, dove durante il suo cammino alla ricerca della tanto rinnomata trivella leggendaria, si ritroverà a dover affrontare i fastidiosi nemici per riportare il mondo alla sua normalità.

Caratteristiche

  • Gameplay non lineare tra oltre 30 livelli con ambienti variegati e sempre diversi;
  • 90 oggetti da recuperare, 48 nemici unici, e 24 divertentissimi personaggi con cui interagire;
  • Sconfiggi i boss, supera le trappole, risolvi i puzzle e divertiti coi mini giochi;
  • Personaggi segreti, modalità di gioco alternative e tanti altri bonus da sbloccare;

Fonte: Mastiff via NintendoEverything

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.