Fate/EXTELLA: The Umbral Star, mostrati Li Shuwen, Cú Chulainn e nuovi stage

Fate/EXTELLA: The Umbral Star

Marvelous! ha rilasciato oggi nuove immagini per il suo Fate/EXTELLA: The Umbral Star, che ci presentato due nuovi Servant, Li Shuwen e Cú Chulainn.

Li Shuwen è un Assassin, mentre Cú Chulainn appartiene alla classe Lancer; entrambi fanno parte del team capitanato da Nero Claudius. Inoltre, all’interno della nuova gallery ci vengono anticipati quattro nuovi stage ed alcuni particolari elementi di questi, che cambieranno il nostro modo di approcciarci alle battaglie.

Personaggi

Cu Chulainn

Doppiato da: Nobutoshi Canna
Classe: Lancer
Noble Phantasm: Gae Bolg: Soaring Spear that Strikes with Death

Il Bambino della Luce dell’Irlanda. Sembra un violento, ma attualmente risulta amichevole.

Li Shuwen

Doppiato da: Kunihiko Yasui
Classe: Assassin
Noble Phantasm: No Second Strike

Un maestro di Bajiquan, la vera essenza del guerriero. Non è un assassino, ma molti suoi avversari sono morti a causa delle sue enormi abilità. Considera ogni scontro come un luogo di reciproco rispetto e convinzione, nel quale è impossibile scappare dalla morte.

Attack-Type Program

All’interno del regno di SE.RA.PH non vi saranno solo Servant, ma saranno presenti anche de tutori del dominio, i cosiddetti “Attack-Type Program”. Programmati per contrastare la nostra invasione, questi si differenziano per tipo edabilità:

  • Soldier: non possiedono grandi abilità, si tratta semplicemente di combattenti ravvicinati che si spostano ed attaccano in gruppo.
  • Commander: molto più aggressivi e preparati, sono posti a capo dei gruppi di Soldier.
  • Sniper: Attack-Type Program specializzati negli attacchi a distanza. Il modo migliore per sconfiggerli è avvicinarsi a loro il più possibile.
  • Dreadnought: giganteschi Attack-Type Program, che se presi alla sprovvista possono essere molto ostici e a volte letali.
  • Plant:  degli speciali Attack-Type Program che possiedono l’abilità di crearne dei servitori. Non solo fungeranno da difesa, ma potranno anche essere scagliati per invadere gli altri settori; è sempre buona norma distruggerli il prima possibile.
  • Recon: Attack-Type Program che scagliano potenti bombardamenti dall’alto. Non infliggono tantissimi danni, ma venire colpita significa rimanere paralizzati.

Attribute Attack e Status Aliment

Gli Attribute Attack sfruttano il potere degli elementi per indurre status alterati nell’avversario. Alcuni status fanno grossi danni ai nemici o ne limitano le azioni. I giocatori dovranno quindi cercare di utilizzarli al meglio e allo stesso tempo stare attenti, infatti possono essere utilizzati anche dagli avversari. Tra gli status alterati possiamo trovare:

  • Poisoned – riduce gradualmente gli HP
  • Burned – incrementa i danni ricevuti
  • Shocked – impossibilità di attaccare per un breve periodo
  • Frozen – impossibilità di muoversi per un breve periodo

New World of the Moon

Le tre squadre di Fate/EXTELLA combatteranno in diverse aree del New World of the Moon, come ad esempio aree che saranno ampiamente influenzate dai loro regnanti e altre che riescono a riprodurre IF. Queste si dividono in:

  • Mare Aurum – area ispirata all’Impero Romano e governata da Nero Claudius. L’atmosfera di quest’area è abbagliante come il carattere di Claudius. Per qualche motivo c’è un palco da concerti.
  • Mare Luxuria – un’antica area ispirata a Kyoto e governata da Tamamo no Mae. Nonostante il tema sia prevalentemente giapponese, come ad esempio gli alberi di ciliegio e i templi Shinto, possiamo trovare una discoteca molto caotica.
  • Mare Melum – un mondo dove in passato si è svolta una Holy Grail War e ci sono le potenzialità perché succeda di nuovo. È composta sia da santuari che sovrastano il territorio sacro che da una parte più moderna con grattacieli.
  • Mare Origo – un mondo dove il caos e le origini si incontrano e dove solo i top Servants possono regnare. Tra le varie zone dell’area possiamo trovare i giardini di un castello e un palazzo in rovina.

Map Gimmick

Il party rivale può utilizzare varie trappole e meccanismi di difesa per bloccare la nostra avanzata nel loro territorio. Tamamo no Mae ad esempio può intrappolare il party di Nero in un settore, che rimarrà bloccato finché tutti i nemici non verranno eliminati. Gawain invece ha un’abilità chiamata “Number of the Saints” che incrementa il suo potere durante il giorno. Sarai tu a scegliere se sconfiggerlo con la forza o conquistare tutti i settori con la luce in modo che il suo potere diventi inutile.

Esistono anche settori neutrali che non sono controllati da nessuna squadra. Se riusciremo ad arrivare in questi settori prima degli avversari avremo l’opportunità di conquistarli trovando la “Lost Matrix“. Per trovarla dovremo stare attenti a seguire il rumore che la matrice emette. Infine potremo trovare dei settori dotati di potentissime trappole, i Sector Traps. Per difenderci da questi settori dovremo utilizzare Code Cast per eliminare l’effetto della trappola prima ancora che venga attivata. Avremo modo di vedere la posizione di questi settori tramite la mini mappa.

Oggetti

Potremo ricevere degli oggetti sia sconfiggendo nemici in combattimento che trovandoli tramite i tesori sparsi nella mappa. Gli oggetti che troveremo saranno vari e ci saranno utili sia per la cura che per l’incremento della barra per le Extra Maneuver ma potrebbero anche fornirci altri effetti bonus.

Potete trovare qui sotto i nuovi screenshot, noi vi ricordiamo che Fate/EXTELLA: The Umbral Star verrà rilasciato su PlayStation 4 e PlayStation Vita il 10 novembre in Giappone e questo inverno in Nord America e in Europa.

Fate/EXTELLA: The Umbral Star – Immagini

Fonte: Marvelous! via Gematsu

Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.